TechPrincess_unnuovomododiviaggiare_Aribnb_appartamenticomehotelCaro hotel,quanto mi costi” ma soprattutto, quando si viaggia tanto, “quanto sei freddo“. Già, una stanza d’hotel per quanto possa essere bellissima, elegante, di design, non avrà mai il calore di una casa. Vi ho convinti allora, al prossimo viaggio niente hotel. Tutti a farsi ospitare in casa di sconosciuti!

Detta così non sembra allettante, ma Airbnb vi farà cambiare sicuramente idea. Airbnb è un servizio grazie al quale potrete trovare appartamenti in affitto localizzati su tutto il globo terrestre. Inserendo date, luogo e numero degli ospiti, il sito cercherà per voi tutti gli appartamenti liberi proprio come succede con i siti di booking online.
La particolarità del servizio sta nel fatto di poter alloggiare anche solo per una oppure due notti come si fà in normalissimo albergo.

Chi sono i vostri host? Persone con una seconda casa oppure persone che decidono di cedere per qualche giorno la casa o semplicemente una stanza, in cui alloggiano normalmente, oppure ancora persone che vi ospiteranno in casa loro condividendo con voi una stanza oppure un umile letto. Ogni host ha un profilo personale nel quale inserire tutte le informazioni così da costruirsi una credibilità all’interno di Airbnb.

Questo è Airbnb e il successo planetario, conquistato in poco tempo, dimostra che il servizio è più che valido: appartamenti in 34 mila città sparse in 192 paesi.

Non sono sempre tutte rose e fiori” direte voi. E invece, io vorrei davvero convincervi della validità di questo servizio testandolo direttamente. Il mese scorso siamo andate, al Blogfest di Rimini. Dato che viaggiavamo in 3, abbiamo pensato che prendere un appartamento ci avrebbe permesso di spendere decisamente meno e avere dei locali confortevoli dove poter lavorare in tranquillità. Dopo una veloce ricerca siamo incappati nella casa di Alessandro. Una casa bellissima, su due piani, arredata con stile, e circondata da ulivi. Insomma un paradiso a 15 minuti di macchina dal centro di Rimini, con pochi semplici click ce la siamo aggiudicata!

Appena arrivate siamo state accolte con grande gentilezza dal nostro host. Lui in questa casa ci vive, ma la lascia libera quando ha ospiti.

Incuriosite, dal perché Alessandro abbia deciso di condividere la sua casa con degli emeriti sconosciuti, abbiamo decise di intervistarlo.

Allora? Vi abbiamo convinti a provare Airbnb?
Se capitate a Rimini, questa è la casa di Alessandro e vi assicuriamo che le recensioni non mentono affatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 8 =