Uncharted: il misterioso progetto di Nathan Fillion è un fan film

...ed è semplicemente fantastico.

Qualche giorno fa, Nathan Fillion aveva stuzzicato i fan di Uncharted con un enigmatico post possibilmente legato all’acclamato videogioco. L’attore canadese è sempre stato uno dei più quotati dai fan per vestire i panni di Nathan Drake e oggi possiamo finalmente dire che questo traguardo è stato raggiunto. Non sul grande schermo, però.

Il misterioso progetto pre-annunciato da Fillion è in realtà un corto live action, dunque un vero e proprio fan film ispirato al popolare titolo di Naughty Dog. Tuttavia, né la software house né la cara Sony sono stati coinvolti in questa produzione indipendente.

In ogni caso, il fan film di Uncharted si è rivelato un piccolo gioiellino, contenente ogni possibile riferimento alla lore originale del gioco e persino evidenti richiami allo stesso gameplay dell’action/adventure. Ecco come nasce l’ambizioso cortometraggio.

Uncharted: il corto live action è spettacolare

nathan fillion instagram nathan drake uncharted fan film live action

Nathan Fillion copre il duplice ruolo di attore protagonista e di producer del più recente fan film di Uncharted. Con la supervisione del regista ed editor Allan Ungar, al fianco della star di Castle appaiono altri volti noti provenienti dal piccolo e grande schermo: parliamo del carismatico Stephen Lang (Avatar, Man in the Dark) – nel ruolo di Sully – di Mircea Monroe (Impastor) – nel ruolo di Elena Fisher – e di Geno Segers (Banshee).

Al lancio del suo corto indipendente, Fillion ha avuto modo di rilasciare il suo personale commento su Instagram, senza nascondere un certo entusiasmo:

“Questo è qualcosa che volevo fare, ma, cosa più importante, è qualcosa che avrei sempre voluto vedere da tanto tempo. Se vi siete mai avvolti il collo con un asciugamano a mo’ di cappa, o indossato una fedora e aver rischiato di cavarvi un occhio con una frusta fatta in casa, questo è per voi. Grazie, Allan Ungar, per averci fatto togliere questa soddisfazione.

Grazie, Naughty Dog, per aver creato un archetipo così meraviglioso. Grazie ai fan, per il vostro eccellente gusto. Sapete chi siete. Godetevelo”.

Insomma, dichiarazioni che rivelano tutta la genuinità del progetto partorito da questo formidabile team. Il nostro consiglio spassionato è quello di dedicare un quarto d’ora del vostro tempo a questo fan film di Uncharted. Non ve ne pentirete.