fbpx
Tech

Utilizza Telegram come antivirus! – i BOT di Tech Princess

Telegram, grazie ai suoi tantissimi BOT, offre una panorama di attività decisamente ampio. Fra le varie possibilità, il servizio di messaggistica istantanea può rivelarsi anche un interessante antivirus.

Telegram diventa un antivirus grazie a Dr.Web

Dr.Web è un'azienda russa che si occupa di sicurezza informatica dal 1992. I suoi prodotti, antivirus ed anti malware, sono disponibili per diverse piattaforme. Anche quelle dedicate al mondo mobile, come Android.

Qualche tempo, gli ingegneri di Dr.Web hanno avuto un'intuizione geniale: creare un BOT Telegram che permettesse agli utenti di inviare documenti per verificare che non fossero affetti da virus. Il BOT si è diffuso rapidamente perché è utile e molto semplice da utilizzare.

Basta infatti avviarlo (qui il link per inserirlo sul proprio account Telegram), scegliere la lingua ed iniziare subito ad inviare i file che ci interessa controllare. La procedura è uguale a quella che siamo soliti fare per mandare un documento ad un contatto. Ne otterremo però una risposta automatica con l'esito del controllo.

Ovviamente, il BOT di Dr.Web è totalmente gratuito ed è utile in molte situazioni. Sopratutto, ci preserva dall'installazione di pesanti applicazioni di controllo e lascia il sistema dello smartphone più leggero.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button