Con il caldo torrido di questi giorni non si può che pensare ad un bel mare e ad una bella vacanza. E mentre c’è chi viaggia già con la mente o chi purtroppo in vacanza c’è già stato, Kayak.it ha pubblicato un report con le località preferite dagli italiani per una vacanza in riva al mare.

Se l’anno scorso svettata la Sardegna con Villaputzu e Santa Teresa di Gallura, quest’anno sul podio vediamo, invece, Le Castella, in provincia di Crotone (Calabria), e ben due località siciliane, San Vito Lo Capo e Castelluzzo, entrambe in provincia di Trapani.

Il Salento, da sempre apprezzata meta di vacanze, conquista con Gallipoli un’unica posizione, la settima, mentre chiude la classifica Rimini, la sola meta del nord Italia presente nella top 10. Assenti quest’anno dal panorama delle vacanze degli italiani Toscana e Liguria, a differenza degli stranieri, che ancora una volta vengono conquistati dalle bellezze del nostro Nord Italia.

Guardando alle due isole maggiori, i viaggiatori dall’estero prediligono la Sardegna e
concentrano le loro ricerche su Cagliari (in salita di cinque posizioni rispetto al 2016) e Olbia, mentre la Sicilia entra in extremis nella top 10: la provincia di Messina, lo scorso anno rappresentata da Sant’Agata di Militello e da Taormina, quest’anno resiste con Patti solo in decima posizione.

Il periodo più richiesto per partire è, inoltre, il weekend che precede Ferragosto o, in alternativa, anche quello che lo succede.

Grazie a paesaggi mozzafiato e a un’atmosfera magica, ogni estate l’Italia si conferma tra le mete turistiche più amate” ha commentato Cristina Neddu, esperta di viaggia Kaykak “Quando si tratta di località balneari, d’altronde, nel Belpaese c’è l’imbarazzo della scelta: per aiutare gli utenti a destreggiarsi tra le numerose opzioni e trovare la soluzione che meglio si adatta alle loro esigenze c’è KAYAK Explore permette di individuare la meta ideale in base al proprio budget, grazie ad Alert Prezzi è possibile ottenere l’offerta migliore per il volo o il soggiorno in hotel: con KAYAK.it organizzare e gestire i propri viaggi è davvero a prova di stress“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 4 =