fbpx
NewsVideogiochi

Gli sviluppatori di Firewatch entrano in Valve: i motivi dell’unione

Secondo un post pubblicato sul sito ufficiale di Campo Santo, team di sviluppatori dietro Firewatch, il gruppo si unirà a Valve Corporation.

Valve e Campo Santo, perché si uniscono

Stando a quanto affermato nel post Valve Corporation, società da cui è nata la piattaforma Steam e madre di diversi franchise come Portal e Half-Life, si sarebbe rivelata un'azienda perfettamente in linea con i valori degli sviluppatori di Campo Santo. Proprio questa comunione di idee avrebbe spinto questi ultimi ad accettare l'offerta della società, che si è dimostrata entusiasta di fronte ai lavori del team.

I dodici membri del gruppo, fondato nel 2013, hanno voluto specificare i termini dell'accordo stipulato con la società, in modo tale da rassicurare i giocatori. Secondo questi ultimi, infatti, l'accordo con Valve non andrà a modificare in alcun modo i loro progetti. Il gruppo proseguirà infatti a lavorare su "In the Valley of Gods", e non interromperà il suo sostegno a Firewatch.

Con la collaborazione di Valve Corporation, inoltre, gli sviluppatori potranno anche investire più energie nella realizzazione del porting su Nintendo Switch del loro titolo, in cui i giocatori hanno la possibilità di vestire i panni di un osservatore isolato nella Shoeshone National Forest.

Ulteriore progetto firmato dagli sviluppatori di Campo Santo, e che non verrà interrotto da questa unione, è lo sviluppo del sito web "The Quarterly Review".

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button