Chi segue diete e svolge attività di fitness lo sa bene: la parte più noiosa di tutta la faccenda è annotare le calorie di cibi e bevande ingeriti giorno dopo giorno, pasto dopo pasto. In vostro aiuto però accorre Vessyl, il bicchiere smart con quasi 400 ml di capienza.

Esso è dotato di un particolare sensore progettato per riconoscere ogni tipo di bevanda, il cui nome ci verrà mostrato grazie ad un comodo display; Vessyl trasferisce poi i dati di ciò che beviamo via Bluetooth, registrando e analizzando in maniera del tutto automatica la nostra assunzione di bevande giornaliera. La relativa applicazione, disponibile per Android e iOS, può essere poi impiegata per conoscere dettagli specifici, come la quantità di caffeina assorbita durante tutto l’arco della giornata, la quantità di zucchero ingerito e, soprattutto, le calorie consumate.

Cosa molto importante, Vessyl ci permette di monitorare i diversi componenti presenti nelle bevande: per esempio, se stiamo cercando di ridurre l’assunzione di caffeina, il bicchiere ci avvertirà quando avremo superato i livelli che avremo preimpostato.

Infine, questo bicchiere intelligente dispone di un monitor che controlla il nostro livello di idratazione: grazie ad una linea di colore blu presente sul display della tazza sapremo quando dovremo assumere più o meno liquidi.

La batteria ha un’autonomia che va dai 5 ai 7 giorni e dispone di ricarica Wireless. Vessyl può essere preordinato al costo di 99 dollari. Un progetto che sarà sviluppato in futuro vede protagonista l’integrazione del bicchiere con vari dispositivi indossabili.

Voi che ne pensate?

Elena Moroni
Studentessa di lingue e letterature straniere, ha sempre il naso immerso in qualche libro, sia cartaceo che ebook. E' attratta da tutto ciò che può essere considerato tecnologico. Frequentatrice assidua di cinema, fra serie TV e videogiochi sogna di viaggiare lavorando e viceversa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quattordici =