vinotherapy

La grande compagnia di crociere MSC Crociere ha deciso di sfruttare le potenzialità del vino e della Spa lanciando la nuova serie di trattamenti Vinotherapy. Quest’ultima potrà contare sulla vincente accoppiata costituita dai prodotti di vinoterapia LAJATICA e Bocelli Wines, ad ulteriore testimonianza del desiderio di MSC di rappresentare al meglio lo spirito mediterraneo e familiare della Compagnia.

Vinotherapy, cos’è?

La serie di trattamenti Vinotherapy affonda le sue radici nelle proprietà delle uve che, grazie alla presenza di polifenoli, sono ottime antiossidanti naturali. Questa caratteristica le rende capaci di combattere i radicali liberi e stimolare il rinnovamento delle cellule e del collagene, generando evidenti risultati. Fin dai primi tentativi, infatti, la pelle mostra un aspetto più raffinato e giovanile.

MSC propone, mediante la collaborazione con la gamma di cosmetici LAJATICA, otto diversi trattamenti di lusso basati sul vino e sulle proprietà dell’uva italiana. I pacchetti sono pensati sia per uomini sia per donne e propongono trattamenti delle forme più svariate, dai massaggi tradizionali con oli essenziali ai bagni e peeling.

Quando saranno disponibili i trattamenti

Vinotherapy è soltanto una delle diverse offerte di MSC Crociere e, pensata in esclusiva per la MSC Aurea Spa, è attualmente disponibile in anteprima a bordo di MSC Seaside. Presto questa possibilità sarà disponibile anche sull’intera flotta della Compagnia, compresa la MSC Seaview, nave gemella di MSC Seaside attesa al battesimo del 2 giugno a Civitavecchia.    

vinotherapy

Oltre a questa nuova serie di trattamenti, la Spa della compagnia di crociere offre anche un’amplia scelta di strutture, tra cui MSC Gym, equipaggiata con attrezzature di TECHNOGYM, un elegante salone di hairstyling Jean Louis David, una zona termale ultramoderna con Snow Room e una Salt Relax Area.

Tutti i trattamenti di Vinotherapy

Nel catalogo di offerte di MSC Aurea Spa sono presenti ben otto trattamenti della nuova serie incentrata sulle qualità dell’uva. Tre di queste opzioni sono praticate usando semi e acini di uva Cabernet, e sono rispettivamente: Body Rejuvenating Treatment, ideato per il ringiovanimento del corpo mediante esfoliazione e purificazione della pelle, Stimulating Body Treatment per stimolare il corpo e diminuire la cellulite, e Sauvignon Firming Facial, ideato per pelli più mature.

Ad utilizzare un mix di uve di Sangiovese sono, invece, i due trattamenti Velvet Body Treatment, che unisce la qualità dell’uva alla malva, salvia e aloe vera per rilassare e lenire la pelle, e Age-Defying Facial, utile per combattere i primi segni dell’invecchiamento mediante i polifenoli.

Completamente dedicato alla pelle dell’uomo è l’opzione Morellino Men’s Luxury Facial, basato sulla combinazione della pianta di Verbasco e l’olio essenziale di cipresso, ideato per combattere l’effetto lucido e ridurre i segni dell’invecchiamento.

Ad ammorbidire e schiarire la pelle è il trattamento Pinot Grigio Skin-Brightening Facial, mentre l’opzione Mediterranean Citrus Body Massage andrà a sfruttare le proprietà degli agrumi e degli impacchi di semi d’uva e vite rossa per allentare le tensioni e nutrire la pelle con un massaggio.

Non solo provare, ma anche acquistare

A bordo delle navi MSC Crociere sarà anche possibile non sol provare i trattamenti Vinotherapy, ma anche acquistare i prodotti cosmetici LAJATICA. Tra questi ultimi sono presenti due creme antirughe Cream & Shock Anti-Wrinkle Serum e First Wrinkle Cream & Serum, pensate per ridurre i segni dell’invecchiamento e ridefinire le linee del viso. Ideata per illuminare la pelle è Brightening Cream & Serum, crema capace anche di proteggere la pelle grazie all’acido malico e ad un Ph simile a quello dell’epidermide.

Tra i diversi prodotti saranno disponibili anche Grape Jam Scrub, scrub con gel di vinacciolo capace di proteggere la pelle dall’invecchiamento; Micellar Gel – Make-up Remover, gel con azione sia struccante sia detergente per il viso; Velvet Cream, crema leggera ideata dall’intenso potere antiossidante grazie all’elevata presenza di polifenoli, e Cellulite Cream, crema alla caffeina per trattamenti d’urto della durata di 7 giorni.

Dedicata solo agli uomini è la Hydrating Multi-Action Skin Cream for Men & Beard Moisturiser and Face Serum for Men, una crema capace di stimolare il processo della cheratinizzazione e aumentare l’elasticità della pelle.