vip

Seguire i propri VIP non ha stagione: per questo, anche sotto l’ombrellone per proteggersi dal caldo estivo, la maggior parte delle ricerche effettuate sul web riguarda proprio le celebrità. A studiare queste ultime è stata l’app di dating Jaumo, che ha cercato di capire quali siano i personaggi popolari più ricercati dagli italiani, concentrandosi sui risultati “senza veli”.

I VIP che occupano la top 20 Italiana

I dati ottenuti dall’app di dating Jaumo per quanto riguarda l’Italia pongono al primo posto della classifica dei VIP più cercati online un cantante abbastanza discusso. Stiamo parlando di Justin Bieber, che riesce perfino a distanziare del 40% il nudo femminile più cercato, ovvero quello di Miley Cirus.

A piazzarsi al terzo posto è la bellezza caraibica della cantante e modella Nicki Minaj, seguita dalla bella Emma Watson e da Jennifer Lawrence. Il sesto e settimo posto sono occupati rispettivamente da Ariana Grande e dalla Vedova Nera Scarlett Johansson.

Gli ultimi tre posti della top 10 confermano la maggiore presenza femminile, poiché occupati da Rihanna, Katy Perry e Kaley Cuoco. Per ritrovare un uomo in classifica bisogna scendere in undicesima posizione, dove Cristiano Ronaldo regna sopra Selena Gomez.

Orlando Bloom mantiene la sua tredicesima posizione, seguito da Angelina Jolie, Taylor Swift, Jennifer Lopez, Demi Lovato, Kim Kardashian e Cara Delevigne. A chiudere la classifica al ventesimo posto è Brad Pitt.

Il confronto con gli altri paesi

Dando un’occhiata alle classifiche di VIP più cercati online derivanti dagli altri paesi, è possibile notare alcune costanti per quanto riguarda i nomi, mentre le posizioni risultano estremamente variabili.

A fare da esempi sono Kim Kardashian e Jennifer Lawrence che, negli USA, sono saldamente posizionate al primo e secondo posto. A trionfare in Germania e Francia è invece Emma Watson, che si piazza invece al secondo posto – dietro Kaley Cuoco – in Spagna.

Grande costante delle classifiche è Justin Bieber che, presente nella top 20 di tutti i paesi, ottiene i migliori risultati in Italia, dove occupa il primo posto, e in Germania, con il quarto posto.

Maria Elena Sirio
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.