fbpx
CinemaCulturaPersonaggiSerie TV

Velma è ufficialmente queer nel nuovo film di Scooby Doo

Dopo anni di speculazioni è stato risolto il mistero sulla sessualità di Velma, amatissimo personaggio del cartone Scooby Doo. Sia i film live-action di James Gunn, che la serie animata Mystery Incorporated, hanno spesso fatto allusioni alla presunta omosessualità del personaggio, ma la conferma arriva oggi, con una sequenza dal nuovo film Trick or Treat. 

Nella scena in questione – che trovate qui sotto – vediamo Velma invaghirsi di una costume designer chiamata Coco Diablo.

Scooby Doo: Velma avrebbe dovuto essere lesbica fin dal principio

Già nel 2020 James Gunn aveva rivelato di aver cercato di raccontare la sessualità del personaggio nel primo live-action della serie del 2001. Tuttavia le scene girate furono successivamente rimosse dal montaggio finale. “Nel 2001 Velma era esplicitamente lesbica nella mia sceneggiatura iniziale“, aveva twittato Gunn. “Ma lo studio ha continuato a diluire questo aspetto, prima rendendo il tutto ambiguo e poi rimuovendo tutte le scene. Alla fine la vediamo, nel sequel, insieme ad un fidanzato”.

Sempre nel 2020, Tony Cervone, il produttore supervisore della serie Mystery Incorporated, aveva scritto su Instagram che il personaggio era gay e non bisessuale, spiegando così il suo disagiato rapporto con Shaggy.

“Nei nostri piani Velma avrebbe dovuto essere sempre a disagio quando usciva con Shaggy, perché quella relazione era sbagliata per lei” ha spiegato Cervone.

Nel frattempo Trick or Treat Scooby Doo! è uscito ufficialmente ieri negli Stati Uniti.

[Amazon Exclusive] DR1TECH Predator Gaming PC Bundle 4in1 -...
  • TASTIERA PUMA DR1Tech ha studiato questo modello per poter fornire il massimo del comfort all'utente spendendo meno...
  • MOUSE AVENGER Ideale per il gaming si adatta a tutti gli stili, anche per chi è mancino; il cavo in tessuto intrecciato...
  • CUFFIE FIRESCOUT Immergiti nell'azione grazie ai morbidi e comodi driver da 40 mm, che garantiscono isolamento totale e...

Per restare in tema personaggi animati, in un’altra notizia vi abbiamo annunciato su Paramount+ sta per arrivare il nuovo film di Beavis and Butt-head.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button