fbpx
AutoCulturaMotoriSpettacoli

Adam Driver diventerà Enzo Ferrari

Il celebre attore darà il volto all'imprenditore italiano nel nuovo film di Michael Mann

L’Italia è un Paese di grandi marchi. Dalle firme della moda a quelle dell’industria alimentare, fino a quelle dell’automobile. Fra queste ultime la più iconica è sicuramente Ferrari, simbolo di potenza, lusso ed eleganza. Ebbene, dopo tanti tentativi, finalmente arriverà al cinema una parte affascinante della sua storia. E sarà Adam Driver, uno dei più celebrati attori della sua generazione, a incarnare il fondatore, Enzo Ferrari.

Adam Driver, Enzo Ferrari e la Mille Miglia

Il film, intitolato semplicemente Ferrari al momento, è un progetto che è da tempo nel mirino del regista pluricandidato all’Oscar Michael Mann. Un autore di grande livello, che nel tempo ha curato film come Alì, Heat – La sfida e il celebratissimo L’ultimo dei Mohicani fra gli altri. Ora, dopo uno sviluppo lungo porterà al cinema una storia legata all’amato brand automobilistico, scritta da lui stesso insieme a Troy Kennedy Martin.

Al contrario di quanto si possa pensare, non si tratta di una ricostruzione delle origini del marchio, ma di un altro momento chiave della sua vita. Circa dieci anni dopo la nascita della compagnia Enzo Ferrari e la moglie si trovano davanti a una doppia crisi. Oltre a un matrimonio che è sempre più in bilico, i due devono affrontare il rischio di bancarotta per il marchio.

A questo punto Enzo Ferrari, pilota ormai ritirato, decide di scommettere tutto su un’ultima sfida: la leggendaria Mille Miglia. Si tratta senza dubbio di un progetto impegnativo, ma che potrebbe aiutare davvero la compagnia a rialzare la testa. Riuscirà il visionario imprenditore a ribaltare la situazione e raggiungere il suo obiettivo? La risposta a questa domanda probabilmente la possiamo intuire, ma è il come che sarà interessante scoprire sul grande schermo.

È quantomeno curioso notare come Adam Driver prenda il ruolo di Enzo Ferrari dopo aver portato al cinema un’altra icona italiana, ovvero Maurizio Gucci in House of Gucci. Al suo fianco troveranno spazio anche altri attori di rilievo, fra cui citiamo Shailene Woodley e Penélope Cruz, fresca della sua nuova Nomination agli Oscar 2022.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo film?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button