World of Tennis 1

Il 16 maggio World of Tennis: Roaring ’20s fonderà il mondo del tennis con quello del 1920, portandoli su Android, iOS e Windows 10.

World of Tennis, una carriera nel mondo dello sport

Il gioco, firmato Helium9 Games, permetterà a tutti i giocatori di dare inizio alla propria carriera tennistica, personalizzando e sviluppando un personaggio scelto fino a trasformarlo in un vero e proprio campione.

Per rendere l’esperienza di gioco più realistica, World of Tennis potrà contare su una Intelligenza Artificiale dotata di apprendimento automatico e capace di simulare il comportamento umano, così da alzare il livello di sfida. Il sistema tende infatti ad imparare dal giocatore stesso per poi proporgli, anche nel multiplayer, temibili avversari da sconfiggere a tutti i costi!

Le caratteristiche del gioco d tennis

World of Tennis permetterà a tutti i tennisti virtuali di sperimentare la vibrante atmosfera del 1920, mediante uno stile unico e maggiore realismo, garantito anche da tecniche di motion capture. A rendere immersivo il titolo sarà anche la grafica 3D, basata anche su una fisica credibile.

Alla base della carriera sportiva ci sarà la scelta del proprio personaggio. Quest’ultimo potrà infatti essere personalizzato e le sue abilità migliorate in continuazione. Per farlo sarà possibile sia sfruttare l’AI sia mediante partite di campionato e torneo in multiplayer. Puntate alle classifiche mondiali? Potrete scalarle anche unendovi a club privati e guadagnando premi.

La modalità di gioco, invece, sarà basata sulla semplicità. Per proseguire nella propria avventura sportiva basterà infatti soltanto strisciare e toccare lo schermo, così da mirare ed eseguire colpi perfetti sul campo.

Prezzi e disponibilità

World of Tennis: Roaring ’20s, sarà un titolo gratuito con acquisti in-app capace di portare i giocatori nel vibrante mondo del tennis del 1920. Il titolo firmato Helium9 Games sarà disponibile su App Store, Google Play e Windows 10 a partire dal 16 maggio.