fbpx
Casa Intelligente - ElettrodomesticiNewsTech

Samsung: per le pulizie di primavera meglio gli elettrodomestici smart

Samsung ha deciso di chiedere alla propria community su Instagram l’approccio adottato rispetto alle pulizie di primavera, riscontrando che il maggiore successo lo hanno proprio loro, gli elettrodomestici smart.

Lo studio Samsung condotto su Instagram

Ammettiamolo, tutti odiamo la polvere, ma al tempo stesso liberarsene è per il 62% dei rispondenti al sondaggio Samsung l’attività peggiore, seguita dai panni da stendere (21%) e dal bucato (17%).

Come fare, quindi, per approcciarsi al meglio alle pulizie? Il 93% dei rispondenti al sondaggio di Samsung sarebbe propenso a utilizzare gli elettrodomestici smart come valido aiuto per accorciare il tempo dedicato alle pulizie. Per il 64% sono la spinta giusta per creare una vera e propria routine, poiché la tecnologia consente di avere sempre performance elevate, riducendo il tempo da dedicare alle faccende domestiche.

Infatti, ha notato Samsung, è proprio il fattore tempo a essere determinante nelle pulizie: per metà dei rispondenti, la sua mancanza è la scusa numero uno per evitare le pulizie. Inoltre, volendolo quantificare, il 45% impiega più di due ore per ripulire la propria casa, il 40% meno di due ore e solo il 16% dedica oltre quattro ore alle faccende domestiche.

E per quanto riguarda lo strumento prediletto per sbrigare subito le pulizie?

Più della metà dei partecipanti al sondaggio sceglierebbe il robot aspirapolvere, seguito da lavatrice (27%), lavastoviglie (15%) e meno del 10% l’asciugatrice.

La proposta sugli elettrodomestici smart di Samsung

La Primavera Samsung è Premium, Scopri di più!

Se al primo posto troviamo il robot aspirapolvere, Samsung ha pensato al prodotto giusto: JetBot AI+, il robot aspirapolvere con intelligenza artificiale certificata Intel® e il sensore LiDAR, utile per rilevare la distanza dagli oggetti e dalle pareti e tracciare un percorso per muoversi con precisione.

Il robot è inoltre dotato di un sensore 3D per riconoscere la differenza fra gli oggetti e la planimetria della casa.

Il digital inverter avanzato di JetBot AI+ presenta una forza aspirante da 30W del sistema Jet Cyclone, catturando sia la polvere presente nell’aria sia lo sporco sul pavimento. Inoltre, ultimata la sessione di pulizia, JetBot AI+ torna autonomamente alla sua Clean Station™, che consente di rimuovere la polvere dal serbatoio tramite la tecnologia “Air Pulse”.

Con l’app Samsung SmartThings, JetBot AI+ permette anche il controllo a distanza per pianificare la pulizia o impostare zone vietate sulla mappa della casa.

Per quanto riguarda la lavatrice, Samsung propone BESPOKE AI™, con una capacità di 11 kg in soli 60cm di profondità, grazie alla tecnologia SpaceMax™.

L’intera gamma BESPOKE AI 11 kg, offre convenienza ed efficienza, consentendo ai consumatori di risparmiare energia, acqua e detersivo, grazie all’intelligenza artificiale Ecobubble™, che riduce fino al 70% il consumo di energia della lavatrice.

Samsung Jet™ Bot AI+ VR50T95735W/WA, Aspirapolvere Robot...
  • CARATTERISTICHE: Aspirapolvere Robot senza fili. Con processore Intel e riconoscimento oggetti. Intelligenza...
  • Intelligenza artificiale: La tecnologia Jet AI Object Recognition identifica e classifica diversi tipi di oggetti e...
  • Clean Station: Dopo la pulizia, il robot torna automaticamente alla Clean Station, che rimuove la polvere dal serbatoio...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button