fbpx
LifestyleNews

Tomb Raider diventa arte in edizione limitata per i 25 anni

I proventi andranno a Girls Make Games

Per celebrare il 25° anniversario del franchise di Tomb Raider, Crystal Dynamics e Square Enix hanno lanciato una speciale iniziativa di beneficenza. Le aziende hanno infatti stretto una partnership con Girls Make Games per produrre un set in edizione limitata di stampe reinterpretate dall’intera serie Tomb Raider create da artisti famosi. Non solo si possono possedere oltre una dozzina di pezzi splendidamente disegnati, ma i proventi vanno anche a una giusta causa.

La nuova serie di stampe in edizione limitata di Tomb Raider in occasione dell’anniversario

Crystal Dynamics ha annunciato, come parte dell’iniziativa volta a incoraggiare l’ingresso delle community sottorappresentate nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, una raccolta di beneficenza in collaborazione con Girls Make Games per festeggiare i 25 anni di Tomb Raider e il compleanno di Lara Croft.

Girls Make Games è un’organizzazione americana che incoraggia le giovani donne interessate a lavorare nell’industria dei videogiochi organizzando campi estivi, workshop e altri corsi progettati per insegnare i dettagli dello sviluppo del gioco. Le donne sono ancora sottorappresentate in molti grandi studi nonostante il crescente afflusso di giocatrici e Girls Makes Games lavora per aiutare le giovani donne interessate a creare i propri titoli ed entrare nel settore.

La raccolta di 15 stampe che raffigurano le rivisitazioni delle illustrazioni di copertina di Tomb Raider, create da leggendari artisti internazionali, è acquistabile esclusivamente sullo Square Enix Store. È disponibile solo per un periodo limitato e costa 48.99 euro (tasse e costi di spedizione esclusi). L’intero ricavato sarà devoluto a Girls Make Games.

Gli artisti, scelti per assicurare un’ampia varietà di stili, hanno potuto reinterpretare in completa libertà le illustrazioni principali della serie. Le illustrazioni risultanti hanno ritratto Lara Croft nei più disparati stili: fumettistico, anime, eccentrico, realista e surrealista.

Tomb Raider anniversario
Illustrazione di Andy Park.

Tra i talentuosi artisti coinvolti figurano Andy Park (supervisore allo sviluppo visivo di Marvel Studios); il leggendario character designer e illustratore giapponese Yoshitaka Amano; Babs Tarr (illustratrice di graphic novel di BatgirlGotham City Sirens e Overwatch) e Brenoch Adams (art director di Crystal Dynamics), che ha dato il via all’iniziativa con la propria interpretazione dell’illustrazione principale del primo Tomb Raider e con una versione originale dell’illustrazione principale di Tomb Raider: Anniversary. I 14 artisti hanno realizzato interpretazioni uniche e personali dell’illustrazione principale di ciascun gioco, con risultati spettacolari.

La lista degli artisti

Ecco gli artisti che hanno partecipato all’iniziativa:

Le stampe sono acquistabili visitando il sito dedicato.

La nuova statua di Lara Croft

lara croft statua
Photo via EssexLive.

Sempre in occasione dell’anniversario, è stata rivelata una nuova rappresentazione della famosa archeologa-avventuriera, Lara Croft, come statua. La statua è una versione di Lara Croft basata sui 25 anni di storia di Tomb Raider. Ovvero dal gioco originale di Tomb Raider lanciato nel 1996 all’ultima incarnazione dell’iconico eroe nella trilogia di Survivor pubblicata tra il 2013 e 2018. La statua ha un’altezza di 2.50 metri ed è stata costruita a Londra in collaborazione con Crystal Dynamics nello stile di una scultura in arenaria per adattarsi all’aspetto della nuova esperienza: Tomb Raider: The LIVE Experience, di Little Lion Entertainment.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button