fbpx
NewsTech

Disponibile una nuova funzionalità sull’app di Moovit

Moovit, società sviluppatrice di soluzioni Mobility as a Service e dell’omonima app per la mobilità urbana, rilascia una nuova funzionalità dell’app. La nuova funzione permette agli utenti di visualizzare la posizione esatta del mezzo pubblico in arrivo alla fermata o alla stazione, riducendo considerevolmente l’incertezza sui tempi di arrivo. La funzionalità è disponibile per tutte le tipologie di mezzi pubblici (bus, treni regionali, tram, metropolitane) purché abbiano il tracciamento GPS attivo. Ecco tutti i dettagli.

L’app di Moovit si aggiorna: ecco la nuova funzionalità

bus moovit tech princess

La funzionalità è in fase di attivazione in oltre 220 città di 38 paesi al mondo. In Italia è possibile tracciare i mezzi sulla mappa a Roma e nel Lazio (per il 25% circa dei mezzi pubblici circolanti in città e nella regione), a Torino, Bologna, Parma, Firenze, Napoli e Bari.

Questo significa che ora gli utenti possono conoscere la posizione del mezzo e valutare le tempistiche effettive di arrivo alla fermata così da considerare – in caso di ritardi significativi – degli itinerari alternativi.

Questo nuovo strumento – denominato “Posizione Live” all’interno dell’app – è disponibile sia per i dispositivi Android che per i dispositivi iOS. La stessa funzionalità permetterà anche di verificare, in caso di interruzione del dato GPS, l’ultimo momento in cui il mezzo pubblico ha trasmesso la propria posizione.

Per accedere alla nuova funzionalità, è sufficiente scaricare l’app Moovit e selezionare il tasto “Posizione Live” nelle sezioni dedicate alle Linee e alle Fermate oppure aprendo la mappa dell’applicazione. La funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android entro 4 settimane.

Carolina Vittucci, Partnership manager di Moovit in Italia, ha dichiarato:

“Da anni siamo al lavoro per aiutare i pendolari a ridurre l’incertezza legata all’arrivo del mezzo pubblico e alla fruizione di questo servizio essenziale per tanti. La ‘Posizione Live’ dei mezzi è un ulteriore passo in avanti per semplificare la vita di residenti, turisti e viaggiatori business nelle grandi aree urbane italiane e del mondo”.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button