fbpx
NewsTech

INNOVIT lancia a San Francisco il primo programma di accelerazione per startup

A San Francisco, nel bel mezzo della California, è presente INNOVIT, il primo Italian Innovation and Culture Hub, che ha lanciato proprio in questi giorni il primo acceleratore per startup e PMI innovative. L’attività, che rientra nell’ambito del Centro di Innovazione Italiano, è promossa dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco. Il progetto beneficia inoltre del coinvolgimento dell’ICE e dell’Istituto Italiano di Cultura. 

In un comunicato stampa ufficiale di INNOVIT si legge:

“La missione di INNOVIT è quella di essere da stimolo per idee e iniziative imprenditoriali innovative, da catalizzatore per progetti di innovazione “cross border” e da acceleratore per il loro sviluppo internazionale, permettendo agli attori italiani di avere una presenza stabile in Silicon Valley e,  attraverso la California, in tutti gli Stati Uniti. Si tratta di una iniziativa strategica di lungo periodo del  Governo Italiano per la promozione dell’innovazione del Sistema Paese negli Stati Uniti.”

INNOVIT presenta il programma Startup Acceleration

I programmi presentati sono in effetti due. Il primo si chiama “STARTUP ACCELERATION”, mentre il secondo “SME TRACTION”. Entrambi sono progetti rivolti a  startup mature e a piccole e medie imprese innovative, con scadenza 26 gennaio 2023. Per partecipare alle selezioni ci si potrà candidare seguendo le procedure sul sito dedicato a questo link.

Ad accedere al percorso di orientamento saranno le prime 40 startup e le prime 25 PMI in graduatoria. Queste beneficeranno di due settimane di mentorship online, al termine delle quali le migliori 15 startup e 15 PMI potranno prendere parte ad un percorso in presenza a San Francisco. Questo si terrà nel mese di marzo presso gli spazi  INNOVIT, situati al 710 di Sansome Street. Qui avranno accesso ad un programma unico e intensivo, della durata di una settimana per le PMI e di due settimane per le startup. Il percorso sarà caratterizzato da opportunità di interazione privilegiata con l’ecosistema della Bay Area.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button