fbpx
NewsTech

Apple Vision Pro: sono molti i resi del prodotto negli Stati Uniti, svelato il motivo

La spesa del device ammonta a ben 3.499 dollari.

A sole due settimane del lancio dell’Apple Vision Pro, negli Stati Uniti sono stati registrati una serie di resi per ottenere il rimborso totale della spesa, che ammonta a ben 3.499 dollari. Perché le persone voglio restituire il prodotto? Potrebbe centrare l’uscita del visore lanciato da Mark Zuckuerberg?

Perché tanti resi relativi al nuovo Apple Vision Pro?

Non sono ancora giunte spiegazioni ufficiali da parte del colosso di Cupertino, ma un’idea – neanche troppo vaga – del motivo per il quale moltissime persone stanno restituendo l’Apple Vision Pro negli Stati Uniti è stata sollevata dal sondaggio dalla redazione del sito Cult of Mac su X.

Il 45% degli utenti, ovvero quasi la metà di coloro che hanno risposto al sondaggio, ha dichiarato di voler restituire Apple Vision Pro. Questo perché il prodotto, in realtà, è davvero molto scomodo. Il visore pesa eccessivamente e che quindi, indossarlo per lunghe sessioni di utilizzo, è praticamente impossibile.

Dunque, per chi non è rimasto particolarmente colpito dall’utilizzo dell’Apple Vision Pro, ha restituito l’articolo per poter avere indietro il rimborso totale che arriva a ben 3.499 dollari. A quanto pare, il device non vale davvero tutti questi soldi.

Che fine faranno i visori restituiti? Una volta ricevuti, il team della mela morsicata li rimetterà a nuovo e li proporrà in vendita attraverso lo store ufficiale come ricondizionati certificati, con uno sconto significativo.

Apple WWCD23 Vision Pro lifestyle working 230605 min min

Le prime impressioni del prodotto

Le prime recensioni degli esperti dagli Stati Uniti (al momento non sappiamo quando Apple Vision Pro arriverà in Italia), evidenziando alcune caratteristiche eccezionali. Ma anche diversi limiti di questo prodotto di “prima generazione”. 

Da un lato, c’è chi lo considera un dispositivo rivoluzionario per la resa del passthrough: le telecamere e i sensori ricreano l’ambiente in cui siete in maniera fedele e senza latenza, tanto che Marques Brownlee su YouTube ha detto di aver potuto giocare a ping-pong senza togliere il dispositivo. E The Verge concorda e rilancia: il display è eccezionale, inoltre il monitoraggio del movimento degli occhi è senza paragoni: basta guardare in un punto preciso della visuale e avvicinare pollice e indice per selezionare elementi in realtà mista.

Tuttavia, gli esperti fanno notare che bisogna abituarsi a lasciar da parte il multitasking: serve la vostra concentrazione totale. Se mentre digitate sulla tastiera virtuale vi voltate per guardare un’altra app aperta, Vision Pro non continuerà la scrittura.

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Punto Informatico

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button