fbpx
Videogiochi

Il QuakeCon 2022 sarà soltanto digitale: ecco le date

Nonostante se ne parli molto meno rispetto a qualche mese fa, l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Covid 19 è ancora lungi dal dirsi conclusa e molti eventi stanno ripiegando sul formato digitale per garantire la sicurezza del loro svolgimento. L’ultimo di questi è il QuakeCon 2022, che per quest’anno si svolgerà in formato totalmente digitale online.

QuakeCon 2022: l’evento sarà solamente digitale

A confermare che l’evento si svolgerà soltanto online è stata Bethesda in persona, che sui social ufficiali della fiera ha scritto: “Esattamente come voi, siamo delusi che non potremo tenere la convention a Dallas anche quest’anno. Un evento così grande richiede mesi di programmazione e in questo dobbiamo prendere delle decisioni mentre è ancora tutto molto incerto”.

Al centro del problema quindi ci sarebbe nuovamente la pandemia, ma anche il clima politico attuale potrebbe aver giocato a sfavore della fiera. Sappiamo tuttavia che il QuakeCon di quest’anno si svolgerà dal 18 al 20 agosto e che gli organizzatori sono già al lavoro per imbastire un programma fitto di appuntamenti:

“La nostra squadra sta lavorando duramente per riuscire a organizzare un programma adeguato, con incontri virtuali, giveaway, possibilità di donare in beneficenza, la versione virtuale del BYOC e molto altro che sveleremo a giugno”.

Il 2022 quindi non sembra essere l’anno del ritorno degli eventi in presenza, dato che sono già diversi gli appuntamenti che si svolgeranno soltanto in digitale o che sono stati direttamente cancellati. Basti pensare all’E3 2022, che quest’anno non avrà luogo. L’unico evento a mantenere un formato ibrido per ora è la Gamescom 2022.

r4mpage RP 5100 7 tasti ottico LED a 6 colori gamingmaus...
  • 7 pulsanti con rotella di scorrimento ultragenauem
  • Risoluzione fino a 7200 DPI
  • Compatibile con Windows ME/2000/XP/Vista/Win7/Win 10/OSX 10.2 – 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button