fbpx
NewsTech

Arriva una nuova estensione per Pinterest Trends: aiuterà gli inserzionisti

Arrivano ben due novità per Pinterest, che semplificheranno la vita agli investitori e agli inserzionisti. La prima riguarda una nuova estensione per Pinterest Trends, lo strumento che fornisce dati statistici dettagliati in merito ai alle tendenze della piattaforma. La seconda novità riguarda invece una nuova API che favorirà le conversioni.

Pinterest ha un posizionamento unico, tra la scoperta e l’acquisto, dove l’ispirazione incontra l’intento”, dichiara Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest. “Stiamo investendo in tutta la nostra piattaforma pubblicitaria per aiutare le aziende di tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi e a connettersi con i consumatori più motivati in ogni fase del ciclo di vita della campagna“.

Una nuova estensione per Pinterest Trends

Ora gli inserzionisti possono ottenere dati statistici più dettagliati sui comportamenti di pianificazione dei Pinner. Grazie a questi dati è possibile creare campagne di marketing più mirate attraverso contenuti creativi e targeting. Di seguito alcune delle caratteristiche vincenti di Pinterest Trends:

  • Tendenze che piacciono al tuo pubblico: un widget sulla homepage di Pinterest Trends che consente agli inserzionisti di visualizzare le tendenze che ricevono più interazioni da parte degli utenti e l’andamento dei follower negli ultimi 90 giorni. 
  • Tendenze per fascia demografica: l’unico strumento che aiuta gli inserzionisti a filtrare per età, argomento, ora e luogo
  • Festività ricorrenti: nuovi tipi di tendenze, come le festività ricorrenti, aiutano gli inserzionisti ad allineare meglio i calendari editoriali e di marketing ai picchi di interazione con i diversi argomenti da parte dei Pinner

La nuova API per favorire le conversioni

Alla fine del percorso pubblicitario la nuova API offre agli inserzionisti una panoramica completa sull’intera campagna. In tal modo i marketer possono misurare le interazioni del pubblico sul sito web degli inserzionisti. Nelle prossime settimane l’API di Pinterest integrerà anche funzioni di conversione a livello globale in collaborazione con il partner commerciale Shopify e il partner per la gestione dei tag Google Tag Manager. Tra i punti di forza dell’API segnaliamo:

  • Integrazione diretta: per un maggiore controllo all’inserzionista. Richiede risorse di sviluppo.

Integrazione tramite i partner (in arrivo nelle prossime settimane): consente agli inserzionisti di configurare rapidamente l’API per le conversioni tramite terzi senza ricorrere a risorse di sviluppo.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button