fbpx
NewsVideogiochi

Si chiude la stagione invernale dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia

La lega accademica esports chiude in bellezza il 2021

Il Winter Split della seconda stagione dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia si è concluso. Il più importante torneo nazionale di gaming riservato agli atenei universitari italiani ha registrato, nella sua seconda stagione, una partecipazione entusiasta in Italia. Complessivamente, infatti, hanno partecipato al torneo ben 53 atenei da tutta la penisola.

Amazon UNIVERSITY Esports Italia: si chiude la stagione invernale

Durante il Winter Split, i migliori giocatori dell’UNIVERSITY Esports Italia si sono cimentati in sfide su ben sette titoli: Legends of Runeterra, FIFA22, Pokémon Unite, League of Legends, Rocket League, Clash Royale e persino scacchi. Ogni giocatore ha potuto scegliere il gioco preferito, sfoggiando il proprio talento e le proprie abilità. Ai vincitori della competizione è stato riservato un montepremi in buoni Amazon da 9.575 euro.

Da notare, inoltre, che è già in corso il secondo Spring Split che si disputa su titoli molto apprezzati come League of Legends, Rocket League e Clash Royale. Per i vincitori dell’Amazon UNIVERSITY Esports Italia ci sarà la possibilità di rappresentare l’Italia agli UNIVERSITY Esports Masters sfidando i migliori studenti degli atenei di tutta Europa. A supportare la manifestazione troviamo sponsor come ACER Predator, Intel e Samsung.

Il commento

Mario Andrea De Fazio, Presidente della Sezione Federale del CUS Milano esport, sottolinea: “È un piacere vedere la partecipazione degli eventi esport universitari sempre in aumento. Abbiamo presentato team composti e gestiti dai club universitari quali Milan University Gamers (MUG, Università degli Studi di Milano), Bicocca Gaming (Università degli Studi di Milano Bicocca), AEsport Polimi (Politecnico di Milano), Studenti Gamers Unicatt (Università Cattolica), IULM SPORT (Istituto Universitario di Lingue Moderne) e Bocconi esports (Università Bocconi)2

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button