fbpx
Videogiochi

Game Arena di Akidragon: a Trieste due giorni di gaming assoluto

Presenti oltre 400 persone per l’apertura

Game Arena di Akidragon: inaugurata sabato 23 aprile presso il centro commerciale “Il Giulia” di Trieste. Uno show che ha attirato oltre 400 persone e ha coinvolto 18 tra i più importanti streamer, youtuber, gamer e cosplayer del panorama nazionale, in una struttura avveniristica che garantisce un’esperienza unica nel suo genere, grazie all’utilizzo di 30 postazioni PC PRO, 4 simulatori Teleios e 4 simulatori KATWALK.
L’evento, una 48 ore di gaming e intrattenimento, è stato caratterizzato dall’interazione tra i giocatori di grande calibro e i tantissimi appassionati presenti.

Game Arena di Akidragon: a Trieste due giorni di gaming assoluto

Fra sabato e domenica, 23 e 24 aprile, sono state tantissime quindi le possibilità sia per giocare sia per osservare i migliori streamer all’opera. Per la Formula 1 ad esempio, nel weekend del Gran Premio di Imola 2022, ha brillato la stella di Supergashbell. Poi è stato il turno di FIFA22, con David Rubino e Mr.Flame a consigliare i tanti ragazzi. Non ultima, la battle royal Squad di Fortnite con Xiuder e Chrinjottv. Chiusura in notturna, infine, con gli 8 streamer impegnati a sfidarsi a F1 2021. 

Domenica invece è stata la volta delle finali del torneo di Rocket League, trasmesse anche sul canale Twitch del famoso player Lauridis. Ma non solo: cosplayer e una partecipazione con vista “Guinness World Record”, per Andrea Barone, noto come “BeronZ”: con l’obiettivo – realizzato – di una sessione di freestyle live di 38 ore consecutive.

Fabio Asinardi, co-founder di Gold Fox Gaming: “Siamo felici e orgogliosi di aver ospitato personaggi di grandissimo profilo e di aver finalmente visto nascere questa Game Arena. Vedere così tanti appassionati divertirsi e interagire con i propri idoli è per noi motivo di grande soddisfazione. Voglio ringraziare la città di Trieste che ci ha permesso di offrire un’esperienza di gioco nuova e unica in Italia. Un grazie speciale alla tecnologia all’avanguardia di E-Blue, che mette a disposizione tutta una serie di strutture che sono sicuro abbiano trasportato il videogiocatore in un contesto immersivo e avvincente”.  

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button