fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

KoRo è di nuovo partner di Veganuary: un mese per provare lo stile di vita vegano

Dopo il grande successo della scorsa edizione di Veganuary, KoRo torna a essere partner di questa manifestazione pensata per promuovere lo stile di vita vegan.

In cosa consiste Veganuary, evento di cui KoRo è di nuovo partner

Si tratta di un mese intero per provare ricette, ingredienti ed esperienze al 100% vegane. L’evento ha una portata eccezionale, tanto che ne hanno parlato anche media come Il Sole 24 ore, Gamberorosso, l’Independent e il Guardian.

In molti, infatti, pensano che una dieta vegana significhi necessariamente un’alimentazione fatta di insalate scondite e tofu.

In realtà non è così: pensiamo alla pasta al pomodoro, uno dei porti sicuri di ogni italiano, ma anche dei vegani! Oppure ai ragù vegan, dove la carne è sostituita dal granuale di soia o ai pesti vegetali.

I vegani hanno pensato anche a una soluzione per sostituire, per esempio, il formaggio o i latticini in generale: un buon sostituto potrebbe è il lievito alimentare in scaglie, simile al parmigiano grattugiato e capace di insaporire qualunque piatto, insalate e polpette incluse.

KoRo - Crema scura di mandorle 500 g - 100% mandorle senza...
  • NATURALE: la nostra crema di mandorle è priva di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti o altri additivi e ha un...
  • VERSATILE: la crema di mandorle è ideale sul pane o per arricchire muesli, smoothie, salse e sughi. Provala nelle tue...
  • PREGIATA: La nostra crema scura di mandorle contiene un solo ingrediente: 100% mandorle non pelate. Cerchi...

Uno spazio particolare lo ha anche il re della cucina vegan: il tofu. Versatile, ricco di proteine e soprattutto biologico, lo si può trovare in versione naturale o condito con olive, peperoncino, affumicato al pomodoro o con le mandorle e sesamo.

Per esempio, avete mai pensato di usare il tofu naturale per cucinare delle uova strapazzate vegane, con curcuma e sale nero?

Per fortuna nell’era moderna abbiamo imparato che esistono delle ottime alternative vegetali per tutto, a partire dalla carne: burger vegani a base di seitan, melanzane o carciofi, senza contare la maionese senza uova per accompagnare l’hamburger vegetale.

Anche wurstel, salsicce e bistecche hanno trovato la loro alternativa vegana e biologica, per continuare a cucinare con gusto grazie ai prodotti vegani.

Tra dolce e salato

Sapevate che anche il cioccolato è ideale per una dieta vegana? Quindi perché non provare i Brezel vegani ricoperti di cioccolato fondente senza zucchero o la crema di nocciole scura con cacao?

E per gli amanti dello speziato c’è anche il Pollo vegano al curry e cocco!

Anche le bevande possono essere vegane, con alcuni piccoli cambiamenti negli ingredienti. Pensiamo alla soia o all’avena, che, grazie alla formula “barista” possono imitare la schiuma del cappuccino.

I golosi troveranno soddisfazione anche dagli ottimi l’olio di cocco bio ghee vegetale bio a base d’olio d’oliva, o preparare i buonissimi pancake con il sostituto d’uovo vegano.

Per tutto il mese di gennaio, dunque, KoRo condividerà sui canali social consigli, spunti e ricette, per promuovere una dieta vegan che, come abbiamo visto, è ricca di piatti gustosi e colorati!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button