fbpx
ElettricoMotoriNews

Audi e Ken Block, una partnership elettrica

La Casa dei quattro anelli collabora con il funambolo al volante per la mobilità elettrica

Una partnership ad altissimo tasso di adrenalina: Audi e Ken Block lavoreranno insieme, con il compito di lanciare progetti nell’ambito della mobilità elettrica. Il pilota americano trova affascinante il mondo elettrico, dopo anni passati a sfrecciare nei rally e rallycross. E Audi è il partner giusto per rilanciare la sua passione per i motori green.

Audi e Ken Block, insieme per la mobilità elettrica

Il 53enne pilota americano ha sfidato le leggi della fisica al volante di diverse vetture. Ma Audi per lui è un ritorno di fiamma. “Audi è il brand che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme svilupperemo progetti innovativi e daremo una scossa alla mobilità elettrica”.

Block era solo un adolescente quando Audi ha rivoluzionato il mondo del rally, con Walter Rohrl che vinse la Pikes Peak sulla Sport quattro S1. Alla sua prima visita presso la Casa dei quattro anelli, ha potuto provare quella vettura, la V8 quattro DTM degli anni Novanta e persino la futuristica Audi e-tron Vision Gran Turismo da 815 CV, la più potente vettura mai realizzata dal brand. Per Block ha “il baricentro rasoterra, l’accelerazione bruciante e le reazioni immediate”.

ken block audi collaborazione-min

Ken Block ha già fatto la sua “transizione all’elettrico”, nonostante i tanti anni a guidare a benzina. Ha registrato il terzo tempo nell’ultima prova speciale della Dakar 2020. E poi ha guidato il prototipo Extreme E conquistando la tappa inaugurale del Projekt E a Holjes, in Svezia.

“La mobilità elettrica è il futuro. Vedo l’auto elettrica come un passo avanti per l’intera società. Una via concreta per ridurre le emissioni e rendere il pianeta un luogo migliore. In aggiunta, amo tutto quello che mi consente di andare più veloce. L’elettrico è la chiave per le performance del futuro. Molte persone mi chiedono se non rimpianga il sound dei motori termici. Rispondo sempre che ho dei figli ai quali questo aspetto non interessa minimamente. Per loro, il sibilo di un’auto a elettroni è affascinante quanto il ruggito di un V8. I tempi cambiano”.

Non ci resta che scoprire quali progetti lanceranno insieme il pilota e la Casa. Ma di certo saranno elettrizzanti.

Bestseller No. 1
Audi - 81A087009 - Diffusore di Profumo Single Frame,...
  • Audi - Ricarica originale per diffusore di profumo, colore nero, fragranza orientale.
  • Accessorio 100% originale.
  • Fragranza: orientale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button