fbpx
NewsTech

LG aggiorna la sua mascherina che purifica l’aria

È stato aggiunto un sistema di microfoni e speaker che amplifica la voce di chi la indossa

LG ha annunciato una versione aggiornata della sua mascherina high-tech per la purificazione dell’aria, chiamata “LG PuriCare Wearable Air Purifier“. Insomma, il nome fa già intendere di cosa si tratta. La nuova versione integra svariate migliorie, con un motore più leggero e un sistema di altoparlanti chiamato VoiceON.

LG lancia la nuova versione della sua mascherina PuriCare

LG ha annunciato per la prima volta la mascherina l’anno scorso. Questa utilizza filtri dell’aria sostituibili e ventole integrate per filtrare l’aria. LG afferma che la nuova versione ha un motore più piccolo e leggero, oltre a microfoni e altoparlanti integrati che amplificano la voce di chi lo indossa. Quest’ultima tecnologia, che LG chiama VoiceON, “riconosce automaticamente quando gli utenti stanno parlando e amplifica la loro voce attraverso l’altoparlante integrato”.

LG PuriCare mascherina seconda versione
Photo Credits: LG.

LG non è la prima azienda a mettere questo tipo di tecnologia di amplificazione vocale in una mascherina, con la Project Hazel di Razer (che presumibilmente arriverà in quantità limitate entro la fine dell’anno) che offre un set-up simile. La maschera di Razer ha anche l’illuminazione a LED, come praticamente tutti i prodotti dell’azienda, quindi potrebbe vincere una gara virtuale con LG.

La nuova mascherina LG PuriCare pesa 94 grammi, ha una batteria integrata da 1.000 mAh e si ricarica in due ore tramite USB. LG afferma che è abbastanza comoda da indossare fino a otto ore alla volta, un’affermazione forte visto che le mascherine sono raramente comode da indossare.

LG non esplicita in alcun modo che questa mascherina sia in grado di proteggere contro il Covid-19. È vero che alcuni filtri per la purificazione dell’aria catturano particelle delle dimensioni del virus, ma senza studi scientifici su questo particolare prodotto o maggiori dettagli sul tipo di filtri che utilizza, non possiamo parlare della sua efficacia al riguardo. Certo, una mascherina del genere è sicuramente meglio di non indossare nulla.

La società non ha annunciato prezzi o disponibilità, ma afferma che PuriCare verrà lanciata in Thailandia il mese prossimo “con altri mercati a seguire una volta approvato dai regolatori locali”. Potete scoprire di più sulla prima versione leggendo il nostro articolo dedicato.

Offerta
LG Cuffie Bluetooth 5.0 In Ear TONE Free FN6 Black,...
  • CARATTERISTICHE: Cuffie bluetooth 5.0 LG TONE Free FN6 nere - Accoppiamento automatico - Classificazione IPX4 per sudore...
  • SUONO: Grazie al suono progettato da Meridian, le cuffie bluetooth TONE Free assicurano un audio nitido e spaziale con...
  • AMBIENT SOUND MODE: Suono avvolgente ma sempre in sicurezza. Un semplice colpetto sugli auricolari ti permette di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button