fbpx
NewsTech

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition sarà disponibile a partire dal 24 luglio

Alcune informazioni e immagini comparse recentemente sul web annuncerebbero la data d’uscita di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, prossimo smartphone di fascia alta firmato dall’omonima compagnia cinese produttrice di telefonia mobile e tablet.

LEGGI ANCHE: Xiaomi annuncia l'arrivo di MIUI 10 su più di 28 suoi dispositivi

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, ecco le sue caratteristiche

Il nuovo Xiaomi Mi 8 Explorer Edition, così come il Mi 8, sarà realizzato tramite l'unione di vetro e metallo, con un design caratterizzato da cornici molto sottili e tasti fisici soltanto sul lato destro. I due modelli saranno simili anche per quanto riguarda le dimensioni.

A differenziare la coppia di dispositivi è, in apparenza, lo scanner di impronte digitali. Quest’ultimo è infatti sul retro per quanto riguarda il Mi 8, mentre è compreso in-display per il modello in arrivo.

[amazon_link asins='B079VS947C,B076FTDYFY,B079QH86F5,B079KGWRMZ,B07CZS8W5Y,B07914CZWK,B01N011RPS' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='4d4377bf-88e7-11e8-8c1e-2fdbba58801e']

A sostenere le prestazioni del nuovo device firmato Xiaomi sarà la presenza di un processore octa-core 64-bit Qualcomm Snapdragon 845, unito ad 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

L'esperienza d'uso verrà resa intuitiva dal sistema operativo Android 8.1 Oreo, affiancato dal MIUI 9 firmato dalla compagnia. Ulteriore supporto al dispositivo verrà fornito dalla batteria che, secondo alcune informazioni già riportate in precedenza, dovrebbe essere da 3000 mAh e non rimovibile.

Il dispositivo potrà inoltre sfruttare un display fullHD+ da 6,21 pollici, una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 20 megapixel.

Quando è prevista l'uscita del nuovo modello

Stando alle informazioni trapelate, il nuovo Xiaomi Mi 8 Explorer edition, potrebbe approdare sul mercato a partire dalle ore 10:00 del 24 luglio. In questa data il dispositivo sarà disponibile in Cina, per poi arrivare anche in altri paesi in date ancora non precisate.

Per quanto riguarda il prezzo, Mi 8 Explorer Edition potrà essere acquistato a circa 3.699 Yuan sul mercato cinese, che corrisponderebbero a 553$.

Come vi sembra Mi 8 Explorer Edition? State aspettando il nuovo dispositivo di fascia alta firmato dalla compagnia cinese?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button