fbpx
News

Xiaomi RedMi Y1 ed Y1 Lite ufficiali, specifiche e prezzi dei nuovi selfie phone

Xiaomi RedMi Y1 ed Y1 Lite sono stati presentati ufficialmente per il mercato indiano. L'azienda cinese punta ad entrare nel mercato degli smartphone dedicati ai selfie.

Xiaomi RedMi Y1, selfie sempre perfetti grazie al sensore frontale da 16MP

Il più performante dei due nuovi prodotti è Xiaomi RedMi Y1, dotato di camera frontale da 16MP. La vocazione per gli autoscatti è evidente già nella scheda tecnica. Il resto del comparto hardware lascia intuire che il dispositivo mira a posizionarsi fra gli entry level.

Equipaggiato con processore octa core Snapdragon 435, Xiaomi RedMi Y1 arriva in due varianti con tagli differenti di RAM (3 o 4GB) e memoria interna (32 o 64GB). Il display è un pannello IPS con dimensioni di 5,5" e risoluzione HD, protetto da Gorilla Glass.

La camera posteriore è caratterizzata da una sensore da 13MP con apertura focale f/2.2 e flash LED. In realtà, la killer feature dello smartphone starebbe nella camera frontale da 16MP. Xiaomi RedMi Y1 è stato progettato per offrire, agli appassionati di selfie, lo scatto perfetto in qualsiasi momento. Ameno, questo è quello che ci si aspetta!

Non manca il Wifi (con possibilità di VoLTE), il Bluetooth 4.2 ed il jack audio da 3,5 millimetri. L'ingresso per la ricarica – e la connessione al PC – è purtroppo ancora in standard microUSB 2.0. Quanto al sistema operativo, confermata la presenza di MIUI 9.

Xiaomi RedMi Y1 Lite, camera e processore meno performanti

Xiaomi RedMi Y1 Lite è la variante meno performante del nuovo Y1. Essenzialmente, la camera frontale ha un sensore da 5MP e non da 16MP, mentre il processore è l'entry level Qualcom Snapdragon 425 supportato da 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interna. Il resto della scheda tecnica è identico per entrambi gli smartphone.

Al momento, entrambi i nuovi smartphone sono disponibili unicamente in India ad un prezzo (al cambio attuale) di circa 147€ per Xiaomi Y1 in versione 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e poco più di 90€ per Xiaomi Y1 Lite.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button