La Zenvolution di Asus è sbarcata anche a Milano portando con sé una vasta gamma di prodotti che includono smartphone, tablet, computer e smartwatch, tutti pensati per garantire prestazioni eccellenti senza però sacrificare il design.

1. Asus Zenbook 3

Partiamo dal nuovo ZenBook 3, il computer che vanta un peso di soli 910 grammi e uno spessore di 11,9 mm e che è stato realizzato con una scocca unibody in alluminio 6013, una lega – ideata per l’industria aerospaziale – che lo rende più resistente dei concorrenti.

Disponibile nelle colorazioni Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue e caratterizzato dall’iconica finitura a cerchi concentrici di Asus, questo notebook sfrutta un processore Intel Core i7, fino a 16 GB di RAM, dischi SSD PCIe Gen 3 ultraveloci da 512 GB e una porta USB Type-C di ultima generazione. Il risultato? Prestazione eccezionali sostenute dal nuovo sistema di raffreddamento, che limita il surriscaldamento e i rumori anche quando il carico di lavoro diventa elevato.

Presente inoltre un display da 12,5 pollici Full HD, protetto dal Gorilla Glass 4 e in grado di sfruttare la tecnologia Asus Tru2Life Video per la correzione video in tempo reale. Naturalmente anche l’audio è stato curato in ogni dettaglio per garantire un’esperienza di qualità cinematografica, complici i quattro speaker a 5 magneti e la collaborazione con Harman Kardon.

Non mancano poi la tastiera full-size retroilluminata, il touchpad che supporta il multi-touch e le multi-gesture di Windows 10 e un lettore d’impronte digitali per accedere in tutta sicurezza al proprio account Microsoft o ai singoli programmi.

Asus ZenBook 3 sarà disponibile nel corso del mese di novembre al prezzo consigliato di 1999 Euro.

2. Asus Zenwatch 3

Spazio anche ai wearable device con il nuovo ZenWatch 3, lo smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear e  contraddistinto da un cassa circolare in acciaio inossidabile e da un elegante cinturino, disponibile sia in pelle che in gomma.

A bordo troviamo il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, che assicura consumi ridotti garantendo comunque prestazioni eccellenti, ma anche la tecnologia HyperCharge che consente di ricaricare la batteria del 60% in circa 15 minuti.

Tre i pulsati a corona presenti sulla cassa (spessa soli 9,95 mm) che consentono di accedere rapidamente alle applicazioni più utilizzate, app che potrete vedere in modo cristallino sul display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400×400 pixel a 287 ppi. A proteggerlo il cristallo curvo Corning Gorilla Glass 2.5D, così eviterete graffi e danni accidentali.

Non mancano poi la certificazione IP67, che garantisce l’impermeabilità all’acqua, al sudore e alla pioggia, e l’app FaceDesigner, perfetta per chi vuole personalizzare l’aspetto del proprio smartwatch.

ZenWatch 3, nelle colorazioni Gunmetal, Silver e Rose Gold, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno sugli scaffali dei negozi italiani.

3. Asus Zenfone 3 Deluxe

A Milano non è mancato nemmeno il nuovo Asus ZenFone 3 Deluxe, con corpo unibody in metallo e una forma leggermente arcuata per facilitarne la presa.

Dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, scheda Adreno 530 e di 6GB di RAM, questo smartphone assicura prestazioni eccellenti anche per tutti coloro che non vogliono rinunciare a giocare con il proprio dispositivo. A bordo anche 64 GB di memoria, ampliabile tramite micro SD, così non dovrete rinunciare a nessuna applicazione e tanto meno ricordarvi di liberare lo storage interno cancellando o spostando foto e video.

ZenFone 3 è inoltre dotato un display da 5,7 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD che assicura immagini vivide e realistiche; presente poi la tecnologia always-on che consente allo schermo di visualizzare le informazioni fondamentali senza dover riattivare completamente lo smartphone.

La fotocamera posteriore invece sfrutta un sensore Sony Exmor RS IMX318 da 23 megapixel con lenti a 6 elementi, apertura f/2.0, auto-focus Asus TriTech e stabilizzatore ottico, capace di scattare splendide immagine e di catturare video in 4K. Gli amanti della fotografia potranno inoltre sfruttare i controlli manuali per gestire al meglio i propri scatti regolando il bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, l’ISO e la velocità dell’otturatore.

Eccellenti anche le funzionalità audio, garantire da altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile e dalla certificazione High-Res Audio (HRA). Il risultato? Un sonoro potente e coinvolgente che vi permetterà di godervi a pieno giochi e video.

ZenFone 3 Deluxe, nei colori Sand Gold e Dark Gray, arriverà nei negozi TIM a partire da ottobre e sarà disponibile al prezzo di 699,90 Euro.

4. Asus Zenpad 3S 10

ZenPad 3S 10 è invece il nuovo tablet di Asus, con scocca unibody in alluminio e uno spessore di soli 7,15 mm.

A bordo un processore a sei core MediaTek 8176, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna  (espandibile tramite micro SD) e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Presenti anche il sensore di impronte digitali, un sistema stereo con altoparlanti a cinque magneti che sfruttano la tecnologia Smart Amplifier, il supporto alla riproduzione in alta definizione e la tecnologia virtual surround a 7.1 canali DTS.

Asus ZenPad 3S 10 porta con sé anche la nuovi ZenUI 3.0 e la possibilità di interagire con Asus Z Sylus, uno stilo opzionale in alluminio con 1024 livelli di sensibilità alla pressione che consente di emulare la scrittura su carta.

5. Asus Transformer 3

Ultimo ma non meno importante prodotto presentato da Asus è il nuovo Transformer 3, il convertibile con display da 12,6 pollici, risoluzione 3K e una resa dei colori pari al 121% della gamma cromatica sRGB.

Disponibile nella colorazione Icicle Gold e rifinito in alluminio, Asus Transformer 3 T305 ha uno spessore di 6,9 mm e un peso di poco inferiore ai 700 grammi, il tutto però senza rinunciare alla robustezza.

Il dispositivo integra la settima generazione dei processori a bassa tensione Intel Core, 8GB di RAM e un SSD da 512 GB; presenti anche la porta USB Type-C, che consente di ricaricare il device o di collegare dispositivi esterni, e il supporto allo standard 3.1 e Thunderbolt 3.

Asus Transformer 3 vanta poi una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, una serie di microfoni sensibili capaci di ridurre il rumore di fondo, un lettore d’impronte e altoparlanti che producono un suono corposo e avvolgente.

Completa il quadro la Transformer Sleeve Keyboard, che si comporta da cover protettiva e che può assumere due angolazioni diverse per adattarsi alla vostra postura, garantendo quindi una digitazione comoda e facilitata dalla delicata retroilluminazione.

Insomma, le novità presentate dal colosso di Taipei sono veramente tantissime. Non ci resta che attendere per vederle sbarcare finalmente nei negozi italiani!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − dieci =