Zone of the Enders: The 2nd Runner Mars, a settembre su PS4 e PC


Come annunciato poche ore fa da Konami Digital Entertainment Inc, il 6 settembre i fan europei di Zone of the Enders potranno mettere le mani su The 2nd Runner – Mars. Parliamo della versione rimasterizzata del secondo capitolo, che approderà su PlayStation 4 – con supporto a PlayStation VR – e su PC tramite Steam.

Il ritorno di Zone of the Enders su console e PC

Zone of the Enders: The 2nd Runner – Mars (M∀RS) vanterà un comparto tecnico notevolmente migliorato, che presenterà un maggiore livello di dettaglio sul fronte visivo e una revisione completa del reparto audio. I giocatori potranno così immergersi negli adrenalinici combattimenti tra Mech ad alta velocità scegliendo tra la visuale in terza persona in 4K e – per la prima volta – quella in soggettiva, con PlayStation VR.

Tra le principali novità introdotte dalla remastered troviamo l’inedita Modalità Pro, ovvero una configurazione alternativa del controller che permetterà una selezione più rapida delle armi secondarie, facilitando il giocatore nelle fasi di combattimento.

È stato inoltre aggiunto il livello di difficoltà Molto Facile, l’ideale per chi preferirà optare per un’esperienza cinematografica o per chi si avvicinerà per la prima volta alla VR. A proposito di quest’ultima, The 2nd Runner – Mars introdurrà il 3D Hangar, la visualizzazione dei modelli 3D a 360 gradi e il Teatro delle Cinematiche, che si potrà sbloccare una volta completato il gioco per visualizzare le cut-scenes della storia.

La versione fisica del gioco sarà disponibile con una cover olografica che riporta il triangolo del logo di Zone of the Enders in rilievo, ma solo per un periodo di tempo limitato. I giocatori che prenoteranno una copia digitale sul PlayStation Store riceveranno uno speciale tema per PS4, “Welcome to M∀RS” ed esclusivi avatar di ZOE.

A breve sarà disponibile una versione demo 4K e VR di Zone of the Enders: The 2nd Runner – Mars, naturalmente prima dell’uscita del gioco prevista per il 6 settembre (in Europa) per PlayStation 4, PlayStation VR e Steam.