Nasce Porsche Design BOOK ONE, il computer 2 in 1 di lusso con sistema operativo Windows 10 Pro e processore Intel Core di settima generazione.

Dopo aver sviluppato orologi, occhiali da sole, abbigliamento e valigie, ora Porsche Design si butta a capofitto nel mondo del computing, lanciando Porsche Design Book One, un PC portatile (in realtà è 2-in-1) dalle elevate performance, un design elegante (che potrebbe non piacere a tutti) e dal prezzo non proprio popolare.

Lo chassis del Book One è realizzato in alluminio zigrinato con una finitura opaca anodizzata e il marchio Porsche Design è impresso sulla parte superiore del tablet e sul bordo inferiore dello schermo. La cerniera brevettata, progettata interamente da Studio F. A. Porsche, consente non solo di staccare lo schermo dal resto della scocca, ma anche di ruotare il display a 360 gradi. In linea con la tradizionale filosofia di design del Professor Ferdinand Alexander Porsche, sia la cerniera altamente sofisticata che gli ingranaggi in acciaio inossidabile sono ispirati alla trasmissione delle auto sportive. Questo approccio, che unisce un’ingegneria di alto livello a un design moderno, consente a Porsche Design di implementare le tecnologie più innovative.

Porsche Design Book One: caratteristiche tecniche

Porsche Design Book One è caratterizzato da un design ultra leggero (lo abbiamo provato con mano) e decisamente squadrato. Il display IPS è da 13.3″ (con risoluzione QHD+ 3200 x 1800 pixel), permette di lavorare ovunque e in qualsiasi condizione di luce. Il processore è un Intel Core i7- 7500U di settima generazione  da 3,5 GHz., 16 GB di RAM e 512 di memoria interna (ovviamente stiamo parlando di un SSD. Il sistema operativo pre installato è Windows 10 PRO. Tra le diverse porte disponibili troviamo due USB Type-C multifunzionali, due USB 3.0 full-size, e una porta USB 3.1 Type-C che supporta le specifiche Thunderbolt 3 e permette l’uso di più periferiche USB utilizzando un unico cavo.
I componenti che troviamo sotto la scossa di questo Porsche Design Book One sono quindi davvero di tutto rispetto.

Book One: Autenticazione biometrica

La fotocamera da 5 MP con sensore a infrarossi permette un accesso più sicuro e semplice; è perfettamente integrata nella parte frontale del dispositivo e consente l’autenticazione biometrica attraverso il software di riconoscimento facciale Windows Hello.

Book One: quanto costa?

Il Porsche Design Book One è disponibile in Italia negli store monomarca Porsche Design e nei punti vendita MediaWorld al prezzo consigliato di €. 2.895,0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 5 =