Acronis, leader nel settore della protezione cloud, introduce Acronis Access Advanced 8.0, il nuovo sistema di accesso e sincronizzazione dati mobili per le aziende.

La versione 8.0 include nuove funzionalità ed implementa la flessibilità di integrazione con altri applicazioni mobili. Tra le novità sono inclusi: l’editing dei file con Microsoft Office Online, l’editing simultaneo di documenti da parte di più utenti, la condivisione avanzata e il supporto per Microsoft Intune Mobile Application Management (MAM) senza l’iscrizione a Intune MDM.

Acronis Access Advanced è un sistema già noto e largamente utilizzato dalle aziende. Si pensi che anche il team della Scuderia Toro Rosso utilizza tale strumento per condividere dati confidenziali sulla telemetria e documenti di R&S tra lo stabilimento, gli ingegneri a bordo pista e i subappaltatori.

Grazie ad Acronis Access Advanced, abbiamo il pieno controllo dei nostri dati” afferma Raffaele Boschetti, Responsabile IT Scuderia Toro Rosso “Possiamo tracciare il percorso delle informazioni e persino eliminarle da remoto in un laptop, tablet o dispositivo mobile in caso di furto o smarrimento, al fine di prevenire che un concorrente possa accedere ai dati. Il nostro progetto è condividere i dati sensibili in questo modo“.

Anche il Comando di combattimento aereo A4 della US Air Force, responsabile per i velivoli militari, ricorre ad Acronis Access Advanced. Il sistema ha permesso di ridurre drasticamente le spese legate alla gestione dei documenti elettronici mediante il controllo e il monitoraggio da remoto dei dati sui dispositivi mobili.

L’accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei file mobili rappresentano un elemento integrale di ogni business” commenta Gaidar Magdanurov, Chief Marketing Officer presso Acronis “I dipendenti di oggi trascorrono ore a lavorare ai propri dispositivi mobili, sia a casa che in viaggio. In assenza di una soluzione sicura come Acronis Access Advanced, possono incappare in rischi considerevoli per i dati aziendali. Acronis Access Advanced fornisce ai datori di lavoro una modalità semplice per monitorare ciò che viene condiviso e chi accede ai dati. Si tratta di un’importante misura di sicurezza per ogni impresa“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − tredici =