Recentemente AOC, azienda specializzata nella produzione di monitor, ha annunciato l’arrivo di G2590FX, il nuovo display della linea G90 per il gaming.

Il nuovo monitor AOC assicura immagini senza pari 

A garantire un’esperienza di gioco senza precedenti è il pannello TN da 24,5″ con risoluzione Full HD 1920×1080, unito ad una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e al tempo di risposta di 1 ms. La mancanza di cornici sui tre lati permette al monitor di offrire una qualità superiore, e di creare configurazioni multi-schermo senza soluzione di continuità.

Il piedistallo di G2590FX, con possibilità di regolazione dell’inclinazione da -3.5° a 21.5° e supporto per il montaggio VESA 100×100 mm, offre una visione confortevole e dà la possibilità ai giocatori di posizionare il monitor in base ai propri gusti.

Partite prive di difetti

Le caratteristiche dell’ultimo arrivato di casa AOC lo rendono capace di appagare i bisogni anche dei giocatori più esigenti. La tecnologia FreeSync consente infatti al G2590FX di eliminare i problemi di stuttering e tearing causati da fotogrammi non corrispondenti, andando semplicemente a sincronizzare le frequenze di aggiornamento del monitor.

La tecnologia FlickerFree, inoltre, eliminerà lo sfarfallio, mentre la modalità Low Blue Light filtrerà i raggi di luce blu a onde corte potenzialmente dannose.

Il nuovo monitor AOC è anche in grado di collegarsi facilmente con dispositivi moderni e più antiquati, grazie alla presenza di ingressi VGA, DisplayPort 1.2 e 2 x HDMI 1.4. G2590FX porta inoltre avanti la carriera di protettore del pianeta già intrapresa dal resto della linea G90, mediante una serie di credenziali ecologiche.

Prezzi e disponibilità del nuovo monitor AOC

G2590FX è un dispositivo in grado di unire alte prestazioni e prezzo conveniente, così come il resto della linea G90 che, oltre alla fiducia di molti appassionati, è anche riuscita ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti.

Attualmente il nuovo monitor della linea AOC è disponibile nei negozi al prezzo suggerito di 249 euro.

Maria Elena Sirio
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.