LG Eletronics ha deciso di presentare le novità tecnologiche di quest’anno per il mercato europeo in occasione di InnoFest, l’appuntamento con l’innovazione dedicato a partner, distributori e clienti europei.

Ma quali sono i prodotti mostrati a Cannes?

Si parte con la nuova lineup di OLED TV e SUPER UHD TV, dotata di processore avanzato α9 e del sistema ThinQ, che permette di gestire centinaia di richieste vocali utilizzando la piattaforma smart open LG e i servizi di IA di terze parti. Questo trasforma i TV ThinQ in una sorta di smart hub che consente agli utenti di gestire altri device tramite i comandi vocali, inclusi robot aspirapolvere, condizionatori ed altoparlanti.
Il nuovo processore α9, dal canto suo, offre immagini realistiche con colori ricchi, nitidi e profondi.

Ad Innofest c’è anche la lavatrice TWINWash, che si affida alla tecnologia Next TurboWash per garantire un risultato senza pari. Ogni angolo del cestello interno infatti presenta degli ugelli che spruzzano acqua pulita sui capi mentre il 3D jet motion regola la potenza del getto, sincronizzandosi perfettamente con i movimenti del cestello. Questo vi consente di effettuare un ciclo di lavaggio in soli 39 minuti.
A bordo anche la tecnologia TrueSteam, che sfrutta il vapore per eliminare in maniera naturale il 99,9% degli allergeni e rinfrescare i capi dagli odori.

Vi ricordiamo inoltre che TWINWash può essere messa anche in pausa per consentirvi di aggiungere nuovi vestiti e può sfruttare la connessione WiFi per essere controllata da remoto.

Immancabile poi la linea LG InstaView, che ora si allarga ai frigoriferi Multi-Door. Realizzata in acciaio inossidabile, questa novità aggiunge un tocco di eleganza ad ogni cucina, offrendo allo stesso tempo il massima dell’efficienza. A bordo anche il dispositivo Pure N Fresh, che elimina gli odori sgradevoli, il fabbricatore di ghiaccio Slim Spaceplus e l’esclusivo Compressore Lineare Inverter, che permette a questo elettrdomestico di consumare meno, essere più silenzioso e, in generale, durare di più.

Tramite SmartThinQ il frigorifero Door-in-Door può essere controllato a distanza con il proprio smartphone, impostando per esempio la temperatura o attivando la funzione Express freeze.

Spazio infine all’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump, che riduce i costi ed offre prestazioni eccellenti grazie al compressore Dual Inverter che consente diverse opzioni EcoHybrid.

La tecnologia Heat Pump mantiene inoltre bassa la temperatura per ridurre al minimo il restringimento e il danneggiamento di tutti i tipi di indumenti, da quelli delicati a capi più pesanti. Il programma Allergy Care invece consente di applicare la corrisponente funziona che elimina il 99,9% degli acari, degli allergeni e del pelo degli animali domestici.

Anche l’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump integra SmartThinQ e la connettività Wi-Fi che permettono il controllo da remoto dell’apparecchio, la scelta dei programmi e la rapida diagnosi di eventuali problemi.