In occasione del Consumer Electronics Show 2017, Lenovo si è presentata con una gamma completa di prodotti che dimostrano come il fare cose differenti si traduca in innovazioni migliori.

Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo, ha dichiarato: “Il nostro approccio all’innovazione è di evolvere costantemente e capire come la nostra tecnologia può integrarsi nella vita di ogni individuo, azienda e famiglia – per migliorarla. Ci impegniamo a capire i nostri clienti e vogliamo continuare a creare esperienze sempre migliori, sia che si tratti di PC per il lavoro, il gioco o il tempo libero, sia di innovazioni AR/VR di nuova generazione, o di quelle che possono rendere la smart home sempre più smart“.

Una nuova generazione di ThinkPad X1

Con la nuova famiglia di prodotti ThinkPad X1 si affievolisce sempre più la distinzione tra l’utilizzo del PC a scopo lavorativo e per motivi personali.

Il modello 2017 di ThinkPad X1 Carbon è il notebook da 14″ più leggero, dotato un display IPS da 14″ all’interno di un nuovo formato da 13″. Con un’autonomia di 15 ore di utilizzo, X1 Carbon è stato riprogettato per integrare porte Thunderbolt 3 e Wireless WAN LTE-A superveloce, il tutto per offrire alti livelli di prestazioni e connettività.

Novità anche per ThinkPad X1 Yoga, che è ora ancora più flessibile e adattabile grazie alle sue funzionalità multi-mode. Grazie allo schermo OLED da 14″ restituisce colori vibranti e neri assoluti. Riprogettate e migliorate anche la tastiera ritraibile e la penna ricaricabile.

Il ThinkPad X1 Tablet punta tutto su leggerezza, modularità e facilità di manutenzione. Il dispositivo è dotato di moduli per l’espansione delle porte e di 5 ore di autonomia supplementare della batteria. Grazie all’opzione con proiettore integrato il passaggio dalla fase di progettazione a quella di presentazione è ancora più semplice.

La doppia anima di Miix 720

Lenovo Miix 720 Windows è dotato di tutte le funzionalità necessarie per lavorare in modo smart col suo display QHD+ da 12″ e la tastiera touchpad-enabled di precisione. Basato sui processori Intel Core di settima generazione, è dotato della porta più veloce disponibile su PC, Thunderbolt 3. Quando è il momento di lasciare la scrivania si può staccare la tastiera e trasformare Miix 720 in un vero e proprio tablet con schermo touch. Miix 720 può anche essere abbinato anche alla Lenovo Active Pen 2, diventando così lo strumento ideale per prendere appunti o dare sfogo alla propria creatività.

Nei momenti di relax, grazie alla funzione di riconoscimento facciale Windows Hello, ci si può dedicare ad una maratona del proprio show preferito senza dover ricordare o digitare nuovamente la propria password, mentre con il supporto integrato del tablet, apribile fino a 150 gradi, è possibile trovare il proprio angolo di visione preferito per godersi appieno una serata di intrattenimento.

A tutto gaming con Lenovo Legion

Per seguire l’evoluzione delle esigenze della community di appassionati di videogiochi, nasce il sub-brand Lenovo Legion. L’obiettivo è quello di fornire prodotti, creare coinvolgimento nella community e dare l’esperienza immersiva che alimenta la passione per il gioco su PC. Nell’ambito del nuovo brand le prime due proposte sono i nuovi laptop Lenovo Legion Y720 e Lenovo Legion Y520.

I due potenti laptop sono rispettivamente dedicati agli appassionati ed ai giocatori mainstream. Lenovo Legion Y720 e Y520 offrono il meglio della tecnologia per garantire la migliore esperienza di gioco. Grazie al supporto per la realtà virtuale con l’ultima scheda grafica NVIDIA, un suono migliore con Dolby Atmos e maggiore potenza con l’ultimo processore Intel Core i7, i laptop Lenovo forniscono un’esperienza di gaming sempre più coinvolgente.

La smart home sempre più accessibile

Per andare incotro alle esigenze di maggior accessibilità delle tecnologie smart home, Lenovo ha progettato il suo nuovo Smart Assistant. Basato sui servizi vocali in cloud di Amazon Alexa, il nuovo digital personal assistent di Lenovo riconosce i comandi vocali dell’utente per eseguire ricerche sul Web, riprodurre brani musicali, creare liste, ricordare appuntamenti in agenda e altro ancora. Lenovo Smart Assistant è progettato per gestire i dispositivi Lenovo dedicati alla smart home oltre a prodotti di terze parti, ampliando così le opzioni a disposizione dell’utente.

L’ultima proposta di Lenovo in tema di smart-home è Lenovo Smart Storage, una soluzione di digital storage sicura, dalla capicità di 6TBaccesso wireless dual-band e sincronizzazione automatica multidispositivo. Lenovo Smart Storage consente l’accesso P2P ai contenuti archiviati come fotografie, brani musicali e documenti, consentendo all’utente il controllo rapido su dati e file.

Esperienze AR e VR con Lenovo Phab 2 Pro

Lenovo Phab 2 Pro, il primo smartphone Tango-enabled, è disponibile nei negozi e permette agli utenti di vivere esperienze di realtà aumentata su mobile. Il device è dotato di sensori che acquisiscono 250.000 misurazioni al secondo elaborando le informazioni attraverso il rilevamento del movimento, l’apprendimento geolocalizzato e la percezione della profondità. Grazie a questa tecnologia stanno nascendo molte esperienze AR e VR nelle aree dello shopping, dei giochi, dell’interior design e della didattica. Dall’arredare e mappare un appartamento, al riprendere qualcuno in video con ologrammi o trasformare la propria casa in un parco giochi virtuale, ci sono app Tango per tutte le esigenze.

Come potete vedere Lenovo rinnova appieno il suo impegno a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti innovativi e differenti. Chissà che altro hanno in serbo per questo 2017!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =