fbpx
CulturaNewsTech

[CES 2018] Kohler: ecco la piattaforma per controllare movimento e voce

Sfruttare gli accessori della casa senza toccarli? Questo sembra essere l'obbiettivo di Kohler, azienda produttrice di prodotti per il bagno e la cucina.

Quest'ultima, per realizzare la sua idea, ha creato Alexa, piattaforma in grado di controllare il movimento e la voce che, una volta portato nello specchio del bagno, permetterà di azionare rubinetti o altri componenti della casa semplicemente con la voce.

A consentire l'interazione tra consumatori e prodotti Kohler sarà Kohler Konnect, hardware dell'azienda capace di connettersi ad Amazon Alexa, Assistente Google e Apple HomeKit.

Il primo prodotto che verrà lanciato sul mercato è Verdera Voice Lighted Mirror che, attraverso la voce e il gesto, permetterà di regolare le luci a LED per le varie circostanze. La presenza di altoparlanti alloggiati in involucri ermeticamente sigillati andrà a massimizzare la qualità del suono, garantendo un eco completo.

La vera trasformazione per il bagno avverrà grazie alla toilette Numi che, sempre mediante il controllo di voce e movimento, offrirà un'illuminazione ambientale personalizzabile, una connessione Bluetooth per gli altoparlanti, uno sciacquone touchless per diminuire il rischio germi e accessori per scaldare piedi e seduta.

Entrambe le idee verranno presentate al CES 2018, ma giungeranno soltanto successivamente sul mercato. Oltre ad essi, Kohler promette rubinetti per il bagno e la cucina capaci di erogare acqua a temperatura controllata, oltre ad un sistema doccia completo di spray regolabili a voce, musica e illuminazione.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button