Days Gone: Sony annuncia la data d’uscita in vista dell’E3 2018

22 febbraio 2019: è questa la nuova data di uscita di Days Gone, in arrivo su PlayStation 4.


Continua il Countdown to E3 di Sony PlayStation, ovvero la carrellata di annunci che anticipa l’imminente showcase del colosso nipponico alla kermesse di Los Angeles.

Ieri abbiamo dunque assistito all’annuncio di Tetris Effect, nuovo puzzle game firmato da Tetsuya Mizuguchi in arrivo per PlayStation 4 e PlayStation VR ad autunno. L’annuncio di oggi riguarda invece un titolo già noto, l’attesissimo Days Gone, che si guadagna un nuovo sensazionale trailer gameplay e, finalmente, una data di uscita: 22 febbraio 2019.

Days Gone approderà su PS4 nel febbraio 2019

days gone logo ps4 e3 2018

Days Gone è la nuova, colossale produzione targata SIE Bend Studio, team che ha dato i natali alla serie Syphon Filter e responsabile della creazione degli episodi di Resistance e Uncharted per le console portatili di casa Sony – rispettivamente PSP e PSVita.

Questa volta Bend Studio si è cimentata in un progetto decisamente più grande dei suoi precedenti lavori, proponendoci un survival horror a tema zombie ambientato in uno sconfinato mondo di gioco open world. Il protagonista, Deacon St. John, è un motociclista ed un cacciatore di taglie, che si ritrova costretto a vagare in un mondo ormai devastato, dove può contare unicamente sulle sue abilità e sulla sua fedele motocicletta.

Con il reveal della data di uscita di Days Gone22 febbraio 2019 – abbiamo ottenuto il secondo annuncio pre-E3 2018 pianificato da Sony. Dando un’occhiata al calendario del Countdown to E3 scopriamo che ci restano altre tre presentazioni, una dedicata ad un gioco PlayStation 4 e altre due legate alla realtà virtuale di PlayStation VR:

  • Venerdì 8 giugno, 17:00 – Annuncio: nuovo gioco per PS4
  • Sabato 9 giugno, 17:00 – Annuncio: nuovo gioco per PSVR
  • Domenica 10 giugno, 17:00 – Approfondimento: un gioco molto atteso approda su PSVR

Le presentazioni potranno essere seguite su live.playstation.com, Twitch, Facebook e Twitter, a partire dalle 17:00 (ora italiana). Se non avrete la possibilità di seguire la diretta, vi ricordiamo che sulle pagine di Tech Princess troverete tutte le ultime novità Sony.