Facebook

Matt Navarra, ex dipendente di The NextWeb, avrebbe approfittato di un tweet per annunciare l’arrivo di una nuova funzione che renderebbe Facebook e Whatsapp sempre più connessi.

Come la nuova funzione potrebbe unire Facebook e Whatsapp

I due social risultano già uniti sotto molti punti di vista, eppure questa nuova particolarità potrebbe rafforzare ancora di più il loro legame. Stando al tweet di Navarra, infatti, la funzione in arrivo permetterebbe di condividere un contenuto di Facebook direttamente su Whatsapp.

Un’aggiunta simile andrebbe ad eliminare tutti gli – attualmente macchinosi – meccanismi necessari per inviare i contenuti tramite il social di messaggistica, come screenshot e link copiati.

Era un’aggiunta già prevista? 

Già in passato Facebook aveva parlato della possibilità di una connessione ulteriore tra i due social. Questo è avvenuto, più precisamente, all’interno di un documento inviato dal social network direttamente al Parlamento Europeo. L’incontro del 22 maggio con Mark Zuckerberg per discutere la questione sulla privacy degli utenti, infatti, aveva lasciato gli eurodeputati ancora pieni di domande da sollevare.

Per rispondere a queste ultime, quindi, Facebook avrebbe creato il documento in questione. All’interno di quest’ultimo il social afferma il suo desiderio di continuare a mantenere la condivisione di dati tra il social e Whatsapp, al fine di migliorare sempre più il servizio offerto dalle due piattaforme.

Una notizia simile, soprattutto dopo lo scandalo Cambridge Analytica, potrebbe far preoccupare gli utenti per la sicurezza delle proprie informazioni. Riguardo a questo punto, il documento specifica che i dati degli europei non verranno utilizzati per fini commerciali.

Quando arriverà la nuova funzione

Attualmente, purtroppo, il tweet di Navarra non riportava eventuali date o periodi possibili per l’arrivo di questa funzione di collegamento tra Facebook e Whatsapp. Per ora, inoltre, non ci sono stati altri annunci ufficiali o conferme, per questo conviene prendere la notizia con le pinze, in attesa di dichiarazioni da parte degli interessati.