Fallout 76: il nuovo trailer è dedicato al sistema dei Talenti

Altre grosse novità in arrivo dal QuakeCon 2018.

Direttamente dal QuakeCon 2018 arrivano ghiotte notizie anche per Fallout 76.

L’ultimo RPG post-apocalittico di Bethesda è stato protagonista di una ricca presentazione che ha approfondito parte delle meccaniche presentate all’E3 2018 e svelato grandi novità, prima fra tutte quella legata al nuovo apparato di abilità e talenti.

Queste saranno regolate dal cosiddetto sistema S.P.E.C.I.A.L., che rielabora la tradizionale formula dei precedenti capitoli presentandosi come una sorta di gioco di carte. Cerchiamo allora di capirci qualcosa in più.

Fallout 76: il nuovo sistema S.P.E.C.I.A.L.

fallout 76 bethesda perk special

Come dicevamo, il nuovo sistema di talenti consiste nell’inedito utilizzo delle carte. Ciascuna carta, corrispondente ad un’abilità, farà riferimento ad una specifica caratteristica del personaggio: Strength (Forza), Perception (Percezione), Endurance (Resistenza), Charisma (Carisma), Inteligence (Intelligenza), Agility (Agilità), Luck (Fortuna). Potremo potenziare le abilità in nostro possesso fondendo le carte appartenenti alla stessa tipologia.

Attenzione però: avendo a disposizione una limitata quantità di carte, dovremo scegliere attentamente le abilità più adatte allo stile di gioco desiderato. Cosa più importante, troveremo carte/abilità più efficaci per il gioco di squadra e altre indirizzate ai lupi solitari: chi giocherà in co-op potrà condividere le carte possedute con i propri compagni.

Le carte dei talenti saranno contenute in appositi pacchetti che sbloccheremo ad ogni level-up. Salendo di livello, infatti, non otterremo solo i consueti Punti abilità, ma anche nuovi Pacchetti di carte – ogni 2 livelli, almeno nelle prime fasi del gioco.

Come spiegato nel trailer appena pubblicato, alcune abilità potranno essere ottenute solo subendo delle mutazioni genetiche. Queste ultime altereranno inevitabilmente l’aspetto del nostro personaggio, ma allo stesso tempo gli conferiranno dei talenti unici: l’esempio esposto dal trailer riguarda la possibilità di ottenere le abilità di un marsupiale e, dunque, il potere di compiere grandi salti, a scapito di una riduzione della resistenza e di altri fattori.

fallout 76 multiplayer

Ricordiamo che Fallout 76 sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 14 novembre, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Bethesda ha annunciato – sempre in occasione del QuakeCon – che i server privati saranno introdotti dopo il lancio del gioco.

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.