Maggiore praticità, un design più rifinito e una gamma di tecnologie avanzate. Queste sono le caratteristiche della nuova generazione di SUV compatti EcoSport, presentati nella giornata di ieri da Ford.

Questi ultimi potranno contare su una trazione migliore, sia su strada sia off-road, grazie alla trazione integrale intelligente e al motore diesel EcoBlue 1.5, progettato per offrire maggiore potenza, migliori prestazioni ed emissioni ridotte. Il propulsore a quattro cilindri offrirà inoltre un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico e di raffreddamento, un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore, un turbocompressore costruito con materiale ad alta resistenza per sopportare le temperature più elevate e un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace.

Al lancio sarà già disponibile il motore Ford TDCi 1.5 da 100 CV mentre, dalla metà del 2018, si potrà optare per una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV. Entrambi a trazione anteriore, potranno contare su un cambio manuale a sei marce, oltre a bassi consumi ed emissioni di CO2. 

Per quanto riguarda le tecnologie disponibili, la nuova generazione permetterà ai passeggeri di usufruire del sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC 3, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile e alla telecamera posteriore per garantire parcheggi più facili e sicuri. Il sistema audio B&O Play inoltre, mediante dieci altoparlanti, garantirà un’emozionante esperienza di ascolto, tarata esclusivamente per Ford EcoSport. I motivi di stress alla guida saranno notevolmente diminuiti, grazie alla presenza di tergicristalli con sensori di rilevazione di pioggia e molte tecnologie di supporto, come il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra e il sistema di controllo trazione.

I clienti potranno scegliere tra 12 colori brillanti e personalizzare ulteriormente il loro SUV compatto scegliendo tra alcune tonalità a contrasto per le finiture del tetto, estese fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori. L’integrazione di un touchscreen centrale da 8 pollici, del volante riscaldato e di nuove soluzioni per aumentare lo spazio disponibile andranno a migliorare e rendere più eleganti anche gli interni. A completare l’aspetto audace della gamma saranno i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, disponibili in numerose finiture.

La nuova generazione di EcoSport andrà inoltre ad includere, per la prima volta, l’allestimento ST-Line, ispirato ai veicoli Ford Performance e caratterizzato da linee audaci e driving dynamics sportivi, tra cui cerchi in lega bruniti da 17 pollici, badge ST-Line, tetto e specchietti retrovisori a contrasto di serie.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Maria Elena Sirio
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =