La Formula 1 è tra gli sport più tecnologici del mondo e, ad ogni gran premio, porta le scuderie ad acquisire centinaia di gigabyte di dati telemetrici. Per rendere il processo più agevole Acronis, leader mondiale nella protezione e archiviazione dati su cloud ibrido, ha annunciato l’inizio di una partnership con la scuderia di Formula 1 Williams Martini Racing.

L’esperienza di Acronis nel campo della sicurezza dei dati permetterà al team Williams di gestirne grandi quantità, in modo tale da poterli poi sfruttare e analizzare per prendere le migliori decisioni possibili per le gare. La partnership permetterà alla scuderia di accedere ad una gamma di soluzioni innovative finalizzate alla protezione dei dati, tra cui Acronis Backup, Storage e Access Advanced.

L’azienda di protezione e archiviazione dati ha anche annunciato il lancio di Acronis Motorsport, portale di informazione online dedicato alla tecnologia nell’automobilismo. A contribuire a questo canale è Alain Prost, quattro volte campione del mondo di Formula 1, che avrà il compito di fornire indicazioni e opinioni in qualità di esperto su tutti gli argomenti legati all’automobilismo e alle corse.

Acronis Motorsport permetterà a tutti gli appassionati di dare un’occhiata più da vicino al modo in cui le scuderie usano i dati, progettano le auto da corsa e sfruttano le tecnologie per eccellere sul piano tecnico e sportivo.