Fortnite accoglie la Season 4, scoperte alcune aree segrete

Alcuni utenti avrebbero individuato delle aree nascoste nel "nuovo" mondo di gioco.

Come i giocatori più attenti avranno già notato, la quarta stagione di Fortnite è arrivata! La celebre modalità Battle Royale del titolo di Epic Games si arricchisce con una serie di novità a tema sci-fi, in seguito allo schianto della tanto discussa cometa che era già stata avvistata dai giocatori nelle scorse settimane.

Gli sviluppatori hanno dunque inaugurato la Season 4 dell’acclamato sparatutto multigiocatore, rilasciando anche un fantastico trailer in cui intravediamo qualche chicca.

I giocatori di Fortnite accolgono la quarta stagione del Battle Royale

La quarta stagione di Fortnite Battle Royale è stata appena implementata attraverso una generosa patch, portando con sé una serie di gradite novità. La prima è sicuramente la suddetta cometa, che ha drasticamente modificato l’aspetto del mondo di gioco.

Da oggi i giocatori potranno visitare l’area d’impatto, situata nei pressi di Dusty Depot, rinominata per l’occasione in Dusty Divot. Qui troveremo un enorme cratere, intorno al quale potremo raccogliere dei piccoli frammenti di cometa – le Hop Rocks – che ci consentiranno di sfidare la gravità: utilizzando questo item consumabile potremo infatti effettuare “salti” più alti (ma anche più lenti) per un periodo di tempo limitato.

Troveremo un’area di gioco inedita, Risky Reels, in cui visiteremo il drive-in che possiamo osservare nel trailer in calce. Altre zone della mappa di gioco – come Anarchy Acres – hanno invece subito delle leggere variazioni in seguito al devastante schianto.

Nuovi segreti si annidano nel “nuovo” mondo di gioco

Chi avrà seguito le vicende negli ultimi due mesi saprà che gli sviluppatori di Epic Games si sono divertiti non poco stuzzicando i giocatori facendo apparire prematuramente la cometa nei cieli del mondo di gioco. Ebbene, per Epic il divertimento non è finito qui.

Sembrerebbe infatti che tra le modifiche apportate dall’update 4.0 al mondo di gioco ci siano delle aree nascoste. Come segnalato dall’utente TopiKoodaa su Reddit, nei pressi di Lonely Lodge è possibile accedere ad una base sotterranea, equipaggiata con computer, telecamere di sicurezza e molto altro ancora; qui sarà possibile trovare anche un misterioso logo che farebbe riferimento ad un gruppo sconosciuto.

Un’altra area segreta è situata a Salty Springs, come mostrato per la prima volta da __Kaneda__, che avrebbe trovato una stanza più piccola della base sotterranea, ma la cui origine resta comunque enigmatica. C’è stata poi la scoperta di Philendrium, che ha scoperto un silo missilistico contenente altre strane attrezzature e il già accennato logo.

Ancora più bizzarra è la scoperta dell’utente Qpaniic, che farebbe invece riferimento al potenziale tema della Season 5: un edificio distrutto celerebbe infatti l’impronta di un enorme dinosauro. Considerando che uno dei temi principali di Fortnite coinciderebbe con il cinema, è probabile che quest’area faccia parte di un set cinematografico.

Questo è tutto ciò che sappiamo finora circa la Season 4 di Fortnite Battle Royale, ma l’avventura sembra essere appena iniziata. Ricordiamo che l’update 4.0 introduce anche nuovi oggetti cosmetici con cui personalizzare il nostro avatar, che saranno inclusi con l’acquisto dell’ultimo Pass stagionale. Si dia inizio alle danze!