La campagna Kickstarter è scaduta ma il fumetto di Tom Lintern ce l’ha fatta. Girrion: The Chrysalis & the Stone, la graphic novel che vede protagonista Jarra, diventerà realtà trasformandosi a breve in un vero e proprio volume.

Ma di cosa si tratta?

Girrion è una saga fantasy e sci-fi ideata circa 15 anni fa che ha lentamente visto la luce, capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina, fino al successo di questa campagna che porterà alla realizzazione del primo volume di questa storia.

Il personaggio principale è Jarra, un povero operaio, che vive in condizioni miserevoli condivide il desiderio di tante altre persone che si ritrovano nella sua condizione: scappare dalla realtà che lo circonda. Come chiunque gli augurerebbe, questo sogno diventa realtà, purtroppo però in un modo ben diverso da come se lo aspettava…

Mentre un’entità demoniaca, nota con il nome di Halodron, si abbatte sulla sua città, Jarra fugge ma si ritrova a dover fare i conti con un conflitto ancora più grande e difficile da risolvere: si è scatenata una guerra a colpi di magia e stregoneria provenienti da un mondo sconosciuto. Soldati di una guerra ormai dimenticata risorgono, una tecnologia misteriosa chiamata Girrion viene alla luce; riuscirà il nostro eroe a fronteggiare tutto questo?

Iniziato come una semplice raccolta di disegni e illustrazioni, Tom Lintern si è ritrovato a scrivere una vera e propria storia e a usare la matita non solo per disegnare, ma per annotare anche le idee che gli balenavano per la mente, mentre creava ambientazioni e personaggi, i cui tratti richiamano facilmente alla memoria disegni simili ad anime giapponesi e cartoni animati dallo stile de Il Castello Errante di Howl. Con gli anni, ha sviluppato un autentico romanzo a fumetti, dando vita a una narrazione dedicata a tutti gli amanti del genere e anche a coloro che apprezzano saghe come Star Wars.

I personaggi infatti ricordano in parte quelli più famosi della storia di Guerre Stellari: ad esempio, la principessa Uralla ricorda vagamente il modello della Principessa Leila nei primi film della saga, mentre il personaggio principale si presenta come un tipico personaggio da avventura fantasy d’altri tempi, come un Eon Lanzard del videogioco The Granstream Saga o il protagonista della versione anime di Robin Hood.

Con questa campagna dunque verrà rilasciato il primo volume unico che raccoglie tutti i capitoli precedenti, ma anche i singoli formati rimangono disponibili in copertina rivestita o morbida.

Per quanto riguarda la pubblicazione, il publisher indipendente Scout Comics prevede il rilascio del primo episodio il 1 ottobre, mentre rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per avere notizie sulla pubblicazione del resto del Volume 1, sperando di poter leggere al più presto le avventure di Jarra e dei suoi compagni! Per seguire costantemente le notizie di Girrion, il fumetto è “social” ed è presente anche su Facebook, Instagram e Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 − 1 =