Intel processori Silver Pentium Celeron Desktop PC

Tramite un comunicato ufficiale, Intel annuncia il lancio di due nuovi processori per la fascia entry-level: Silver Pentium e Celeron. Il gigante statunitense ha realizzato questi prodotti con l’intenzione di offrire maggiori prestazioni a costi sempre più contenuti per qualsiasi tipologia di computer, dai notebook ai desktop.

Intel Silver Pentium e Intel Celeron, per le attività di ogni giorno

Basati sulla nuova architettura Gemini Lake, entrambi i processori offriranno un ottimo equilibrio tra prestazioni e connettività, permettendoci di eseguire tranquillamente tutte le nostre attività quotidiane, che si tratti di compilare un documento, navigare su internet o guardare film e serie TV su Netflix sul proprio computer.

Facendo un rapido confronto, un computer con Silver Pentium offrirà prestazioni il 58% più veloci rispetto a un modello equivalente di PC di quattro anni fa.

Il marchio Pentium gode oggi di una nuova categorizzazione, che vede protagonisti i processori Gold Pentium e i suddetti Silver Pentium. A differenza dei nuovi arrivati, le CPU targate Gold si basano sull’architettura Kaby Lake e sono riconosciute come le unità Pentium dalle prestazioni più elevate disponibili sul mercato. I processori Silver si avvicinano a tali performance, ma puntando ad un’ottimizzazione in termini di costi.

Non solo prestazioni, ma anche connettività. Sia Silver Pentium che Celeron incrementeranno le prestazioni di rete grazie allo standard di settore 802.11ac 2×2 con canali a 160 MHz, offrendo una velocità di download due volte superiore a quella fornita dai sistemi 802.11ac. Il Wi-Fi Gigabit di Intel consentirà agli utenti di utilizzare i propri dispositivi senza interruzioni, per navigare più velocemente in rete, scaricare file pesanti in breve tempo o per evitare i fastidiosi caricamenti degli streaming video.

I processori lanciati oggi sono Silver Intel Pentium N5000 per PC portatili e J5005 per PC desktop; Intel Celeron N4100 e N4000 (portatili) e J4105 e J4005 (desktop).

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − uno =