Jabra ha recentemente lanciato una nuova gamma di cuffie wireless, le più potenti attualmente disponibili sul mercato per quanto concerne l’ambito business. Sono le Engage e mirano a stabilire i nuovi standard per la qualità delle chiamate e la sicurezza.

La nuova gamma comprende le Engage 65 e 75, entrambe dotate di caratteristiche uniche e di funzionalità particolarmente utili ai professionisti. Scopriamole nel dettaglio.

Jabra Engage 65 e 75: nuovi standard per il mondo del business

Le nuove Jabra Engage hanno richiesto un processo di sviluppo di oltre 115.000 ore, nel corso delle quali gli ingegneri di Jabra sono riusciti a realizzare una cuffia dalle eccellenti capacità wireless, capace di offrire un’esperienza sonora impareggiabile.

La prima grande feature di queste cuffie wireless è rappresentata dal sistema DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunication), progettato dopo un’ampia ricerca relativa alle aziende che includono nel proprio business anche le chiamate degli utenti e i centralini. A queste compagnie, e ai loro dipendenti, saranno garantite le massime prestazioni wireless, una migliore qualità delle chiamate e una maggiore sicurezza.

I modelli della gamma Engage vantano dunque un range d’azione fino a 150 metri, che consentirà ai dipendenti di spostarsi liberamente all’interno del loro ambiente di lavoro. I microfoni sono dotati di un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore, mentre gi altoparlanti potenziati forniranno sempre un audio cristallino, indipendentemente dall’affollamento della stanza in cui ci si trova.

Sul fronte della sicurezza troviamo le pratiche funzionalità di autenticazione e crittografia, affiancate da un sistema di accoppiamento fisico assistito con il quale genereremo una chiave segreta per l’agganciamento dell’auricolare all’unità base.

La batteria delle cuffie wireless garantirà almeno 13 ore di autonomia, quanto basta per coprire un’intera giornata lavorativa; presente, inoltre, l’opzione di ricarica rapida. Completa la dotazione la feature busylight, ovvero un segnale di “non disturbo” che consentirà ai colleghi di sapere se è in corso una chiamata.

“Con la gamma Engage, abbiamo progettato la migliore ‘famiglia’ di cuffie del mercato di riferimento, che avrà un impatto inestimabile sulla qualità delle chiamate, la customer satisfaction, la produttività dei dipendenti e la sicurezza”, ha dichiarato René Svendsen-Tune, CEO di Jabra.

“Engage porta benefici a chiunque utilizzi il telefono per il proprio lavoro: in quasi tutte le società c’è un gruppo di dipendenti che trascorre molto tempo nelle comunicazioni basate su chiamate, dai consulenti ai rappresentanti di vendita. Questi professionisti possono ora trarre vantaggio dalla gamma Engage per rendere ogni conversazione migliore per entrambe le figure coinvolte nella conversazione”, ha concluso Svendsen-Tune.

Entrambi i modelli Engage 65 e Engage 75 di Jabra sono atutalmente disponibili nelle versioni Stereo & Mondo e Convertible.

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.