Lenovo e IED: ecco come nascono i PC di design Yoga Glass 920


Lenovo e IED hanno stretto una collaborazione molto interessante: insieme – attraverso un contest – hanno chiesto agli studenti di IED di creare il design dei nuovi PC portatili Lenovo Yoga Glass 920.

La sfida è stata lanciata a oltre 10.000 studenti di tutte le sedi europee dell’Istituto, per invitarli a creare il miglior design per la cover del nuovo Yoga 920 Glass in edizione limitata – con una speciale copertura Gorilla Glass. In palio una borsa di studio sostenuta da Lenovo.

Lo scopo del progetto era quello di disegnare una cover originale e differente per uno Yoga 920 che potesse soddisfare le esigenze di un utente attento a performance, portabilità e versatilità.

In totale hanno partecipato 130 candidati e i loro lavori sono stati valutati da una commissione congiunta di designer IED e dal top management di Lenovo.

Dopo un’attenta valutazione, la giuria del premio ha selezionato come vincitore il design “Vibes of Elengance” realizzato dall’italiano Louis Aymonod, studente del corso di Product Design, 21enne originario di Villeneuve in Val d’Aosta.

Noi abbiamo chiesto a Manuela Lavezzari, marketing manager EMEA, di raccontarci da dove è nata l’idea del concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 15 =