Dal 22 novembre al 6 gennaio la Microsoft House ospiterà la mostra Ey You! di Stefano Guidani, dedicata alla vita e ai volti dei bambini di Haiti.

Su 100 finestre dell’edificio saranno applicate le gigantografie dei bambini ritratti da Stefano Guidani mentre saltano, si danno idealmente la mano da un piano all’altro e si aprofono a calorosi abbracci. Lo spettacolo però non si ferma all’esterno: nello showroom della Microsoft House troverete oltre 65 immagini che raccontano il viaggio di Guidani.

“Non è stata una mia scelta, sono stati i bambini a entrare con forza nel mio obiettivo. Ad Haiti i bambini sono dappertutto con i loro sorrisi, con le loro fragilità, con la loro allegria e spontaneità. Ho visto bambini sofferenti e malnutriti, li ho fotografati perché non ci si dimentichi di loro, ma ho fotografato anche tanti bambini gioiosi, bambini che – nonostante abbiano una baracca per casa e giochino a piedi scalzi nelle fogne a cielo aperto, hanno una carica vitale che ti sorprende e ti cattura. Li ho fotografati per dare un messaggio di speranza, un invito a non rassegnarsi”, racconta Stefano Guindani.

La mostra, a ingresso libero, rappresenta inoltre un’occasione concreta per sostenere i progetti della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in Haiti, con un’attenzione particolare alle scuole di strada che accolgono ogni giorno 13.000 bambini nelle baraccopoli di Port au Prince e nelle zone più povere del Paese, dando loro istruzione, cure mediche, un pasto e la protezione dai rischi della vita di strada. Le immagini in mostra, certificate ed autografate da Guidani, sono quindi a disposizione del pubblico e il ricavato sarà interamente devoluto alla realizzazione di una scuola di strada; sarà inoltre possibile contribuire con una donazione per il volume “Do You Know?“, che raccoglie gli scatti di Stefano, oppure con un’offerta libera.

l progetto Ey You!, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, è reso possibile grazie al contributo di Fujifilm Italia, Microsoft Italia, Artemide e al sostegno di numerose aziende partner.

L’inaugurazione con accesso libero avrà luogo oggi, mercoledì 22 novembre, alle ore 19:00; a mostra sarà poi aperta tutti i giorni dal 23 novembre al 6 gennaio 2018 dalle ore 10:00 alle 19:00 in Viale Pasubio 21.

Inoltre, sabato 2 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 Stefano Guindani terrà nello showroom della Microsoft House il workshop “Sul Set con Stefano Guindani”. L’incontro, gratuito, è rivolto a un massimo di 10 partecipanti che verranno selezionati tramite un social contest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − sei =