Ramón Freixa è pronto ad unirsi alla squadra stellata di MSC Crociere, squadra composta da Cracco, Bastianich, Yamaguchi, Maury e Leung. Il noto Chef porterà con sè tutta l’eccellenza della cucina spagnola, offrendo piatti eccezionali e tapas ideate appositamente per gli ospiti della Compagnia, oltre ad una selezione esclusiva di proposte pensate per i menù di Natale e Capodanno.

Naturalmente Freixa non sarà solo. Accanto a lui troveremo un team di professionisti a cui dovrà trasmettere le proprie competenze ed esperienze per consentire loro di ricreare i suoi piatti d’autore adeguandosi ai più alti standard possibili.

“La mia cucina si fonda su tre elementi: tecnica, feeling e magia. – spiega lo Chef – Con un lavoro che si poggia su tali premesse, ogni piatto è concepito per raccontare una storia di sapori, consistenze e colori. Ho ovviamente adottato questo approccio nella creazione delle ricette pensate esclusivamente per MSC Crociere, con l’obiettivo di riflettere la nostra condivisa passione per il Mediterraneo”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto allo Chef Freixa che si inserisce magistralmente nella nostra già line-up di chef e ristoratori internazionali, esponenti di alcune delle cucine più note al mondo. – ha invece commentato Gianni Onorato, CEO MSC Cruises – Sono i loro differenti stili, i peculiari talenti e la distinta idea di cucina che permettono di strutturare il progetto di un’esperienza gastronomica unica per gli ospiti. Il nostro obiettivo è quello di collaborare costantemente con esperti mondiali nel proprio campo, i quali – in primis – siano animati dai nostri stessi ideali. Ramón Freixa è in questo senso il partner perfetto per noi, poiché condivide la stessa forte eredità mediterranea della Compagnia, la spinta innovatrice, l’impegno ad eccellere nella qualità ed una vera passione per il cibo.”