Samsung e la National Basketball Association (NBA) hanno presentato oggi a Milano la terza edizione della mostra dedicata proprio al mondo della pallacanestro che quest’anno avrà come tema l’Overtime, inteso come tutto ciò che va oltre i canonici 48 minuti di una partita.

NBA Overtime presented by Samsung” esplorerà così le capacità del basket di ispirare ed influenzare dentro e fuori dal campo. Vi segnaliamo inoltre che il 20 settembre Gary Payton, Campione NBA con i Miami Heat nel 2005 e nove volte NBA All-Star, farà visitata alla mostra portando con sé il famoso Larry O’Brien Trophy.

Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere nuovamente la mostra dedicata alla NBA al Samsung District, che permette ai visitatori di immergersi nella straordinaria vita del basket al di fuori del campo grazie ad una accattivante miscela di arte, sport e tecnologia – ha dichiarato Francesco Cordani, Head of MarCom di Samsung Electronics Italia. – In Samsung crediamo che sfruttare l’innovazione tecnologica per supportare le passioni delle persone sia essenziale per trasmettere i nostri valori. Per questo scegliamo di promuovere iniziative legate alle passioni degli italiani, dallo sport all’arte, dalla cultura al fenomeno emergente degli eSport, alla musica, offrendo esperienze originali e uniche come questa mostra”.

La mostra – a ingresso gratuito – sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato e domenica dalle 11 alle 20, al Samsung District – via Mike Bongiorno 9 Milano (zona Porta Nuova).

Due gli spazi coinvolti: la Smart Arena, che racconta la grande storia dell’NBA con immagini emozionali, e la Smart Home, dove è possibile notare l’influenza del basket sullo stile di vita fuori dal campo grazie a foto, video, memorabilia e trofei.

Inoltre, nella “Promenade Street” che collega il Samsung District a Porta Nuova, non poteva mancare per Overtime una Playground Zone, dove lo sport si fa azione con un’esperienza di gioco dove sfidare il proprio talento a canestro e vivere a pieno l’atmosfera della mostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 6 =