Nest Labs, azienda specializzata nelle soluzioni per la casa intelligente, lancia in Europa il nuovo Nest Hello. Parliamo di un campanello smart con videocamera integrata, che avviserà gli utenti tramite smartphone della presenza di un ospite davanti alla porta.

Grazie alla camera in alta definizione, il device ci consentirà di conversare con gli ospiti con la funzione Parla e ascolta in HD o mediante risposte preregistrate. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo prodotto smart home targato Nest.

Nest Hello, le principali caratteristiche

Il nuovo campanello intelligente di Nest supporta l’assistente vocale Google Assistant per far sapere che c’è qualcuno alla porta tramite l’apposito altoparlante; con Chromecast, invece, sarà possibile vedere lo streaming video della videocamera direttamente sulla TV.

A proposito della videocamera HD, questa è stata progettata appositamente per le porte d’ingresso. Con il suo sensore video 2K con formato 4:3, l'”occhio” di Nest Hello vanta un angolo di visione da 160° e il supporto video in alta definizione, per mostrare i visitatori a figura intera quando suonano il campanello. Supportato anche il formato HDR, che consentono di visualizzare dettagli importanti anche in condizioni di scarsa illuminazione – mentre i LED a infrarossi consentiranno il funzionamento della modalità Visione notturna.

La funzione Parla e ascolta in HD permette conversazioni naturali con gli ospiti, grazie all’eliminazione dell’eco e del rumore ambientale che offriranno un audio cristallino in qualsiasi situazione. In alternativa si potrà sempre optare per una delle risposte pre-registrate, come “Un momento, arrivo subito” o “Può lasciarlo davanti alla porta, grazie”.

Lo streaming video 24 ore su 24, sette giorni su sette, permetterà agli utenti di vedere costantemente cosa succede davanti alla porta, direttamente dal proprio smartphone, tablet o persino TV – grazie, per l’appunto, alla compatibilità con Chromecast. Sarà inoltre possibile visualizzare la cronologia gratuita delle ultime tre ore tramite l’app Nest.

Nest Hello, prezzo e disponibilità

“La porta d’ingresso è il punto in cui inizia una casa. È il confine tra il mondo esterno e i
momenti speciali condivisi con la famiglia e gli amici, ma è anche il punto d’accesso che i ladri violano più di frequente”, ha dichiarato Lionel Guicherd-Callin, Head of EMEA Product Marketing, Nest Labs. “Ecco perché abbiamo progettato un campanello che aiuta a proteggere la propria porta d’ingresso, mantenendola comunque ospitale.

Si può veramente entrare in contatto con chi è alla porta, ovunque ci si trovi. Non si perderà più neanche una consegna, e si potrà vivere nella massima tranquillità”.

I clienti che sottoscrivono un abbonamento Nest Aware potranno usufruire di ulteriori funzionalità e dell’archiviazione continua dei video nel cloud. Sarà infatti possibile “insegnare” a Nest Hello a distinguere gli amici dagli sconosciuti o accedere alla cronologia video di 5, 10 o 30 giorni consultabile e condivisibile tramite la Cronologia eventi.

Nest Hello è già disponibile in Italia al prezzo consigliato di 279€ e potete acquistarlo online al seguente indirizzo. Il campanello intelligente potrà essere acquistato anche presso i rivenditori Unieuro ed ePrice a partire da metà giugno.