Dal 1953 a questa parte, l’iF Design Award è il premio che l’International Forum Design GmbH di Hannover assegna ai prodotti che si distinguono per il design innovativo. Nikon rientra dunque tra i protagonisti della prestigiosa premiazione, aggiudicandosi ben tre award con le fotocamere D850, D7500 e Coolpix W300.

Le reflex e le compatte Nikon conquistano una giuria esigente

Partiamo dalla reflex full-frame della casa giapponese, la D850, che si è aggiudicata il premio nella categoria Digital SLR Camera. Il merito è delle sue ottime caratteristiche, che vedono in primis un’eccellente combinazione di risoluzione, velocitàe  sensibilità alla luce grazie al sensore da 45,7 megapixel, la velocità di scatto di 7 fps e l’intervallo di sensibilità ISO 64-25600 che può essere esteso da 32 a 102400.

La D7500 è una reflex leggera, robusta e, soprattutto, economica. Si tratta di uno strumento particolarmente versatile e quindi adatto a tutti gli appassionati di fotografia, ma non sottovalutate il suo sensore da 20,9 milioni di pixel e l’ampio intervallo ISO.

Ultima, ma non meno importante, la Coolpix W300, premiata nella categoria Compact Digital Camera. Questo robusto dispositivo gode di un’impermeabilità fino a 30 metri, di una resistenza al freddo fino a -10°C e alle cadute fino a 2,4 m. Sarà la compagna ideale per gli avventurieri che vorranno catturare i propri momenti preferiti, convertendoli in scatti eccezionalmente nitidi o in spettacolari filmati 4K UHD. Presente anche il GPS integrato.

Ricordiamo che ogni anno l’International Forum Design GmbH seleziona i prodotti più meritevoli tra quelli presentati dalle aziende di tutto il mondo, affidando tale incarico a una giuria composta da esperti indipendenti, che quest’anno ha preso in considerazione oltre 6.400 gadget provenienti da 54 Paesi diversi.