radical heights

Boss Key Production, studio autore del titolo risalente allo scorso anno LawBreakers, ha annunciato l’arrivo su Steam del suo nuovo titolo Battle Royale Free-to-play Radical Heights.

Radical Heights, la battaglia del 2023

Ad annunciare la notizia è stato Cliff Bleszinski, capo dello studio dietro al gioco. Stando alle sue dichiarazioni, Radical Heights sarà uno sparatutto gratuito ambientato nella California del Sud del 2023, ma con una colorata estetica ispirata agli anni ’80.

Secondo quanto riportato nell’annuncio, a rivestire un ruolo fondamentale nel gioco saranno i soldi. I contanti, infatti, potranno essere raccolti e utilizzati nelle partite successive per acquistare cosmetici, armi e gadget – tra cui bombe di coriandoli, esche gonfiabili e bombe remote – da usare contro gli avversari.

Niente Pay-to-win?

Il gameplay sarà una divertente mescolanza di armi da fuoco, esplosivi e trappole, che i giocatori potranno utilizzare spostandosi nel campo di gioco su biciclette BMX o a piedi. Nonostante l’importante compito assegnato ai soldi, Boss Key ci ha tenuto a specificare che ogni acquisto effettuato in-game con denaro reale sarà solo di tipo estetico. Gli sviluppatori, in questo modo, hanno voluto evitare il tipico meccanismo pay-to-win.

Nonostante questa precisazione, l’annuncio di un Founder’s Pack avrebbe immediatamente creato diverse preoccupazioni. Quest’ultimo, infatti, sarebbe un’aggiunta disponibile successivamente ad un prezzo di 14,99$ , comprendente $10,000 di valuta di gioco e un aumento permanente del 10% di guadagno di cassa.

Lo studio dietro Radical Heights ha subito risposto alle critiche rimuovendo l’eccessiva valuta di gioco, ma mantenendo il boost del 10%.

Radical Heights è il riscatto dello studio

Dopo l’annuncio, Cliff Bleszinski ha voluto anche affrontare anche l’argomento Lawbreakers. Quest’ultimo, precedente titolo firmato dallo studio, non era infatti riuscito a raggiungere il pubblico, arrivando a registrare un numero di giocatori quasi umiliante.

Boss Key ha dunque intenzione di riscattare il proprio nome con questo nuovo titolo, e concentrando tutta la sua attenzione sulle ormai di moda Battle Royal.

Per sapere se il team è riuscito nel suo intento non resta che provare Radical Heights, disponibile gratuitamente in Early Access su PC Steam a partire da oggi.