Recensione Asus ROG Strix Fusion 300

Abbiamo messo alla prova le cuffie per il gaming Asus ROG Strix Fusion 300, le nuove e potentissime cuffie targate Asus.

Asus ROG Strix Fusion 300: design, accessori, caratteristiche

Si presentano come delle cuffie importanti, dal design aggressivo e spigoloso. L’esterno è in materiale plastico mentre l’anima è in metallo. L’archetto è dotato di una morbida imbottitura: ciò le rende decisamente comode da indossare anche se a lungo andare il peso si farà un po’ sentire.

Asus ROG Strix Fusion 300 sono delle cuffie over ear (ovvero coprono e avvolgono totalmente il padiglione auricolare). Nella confezione trovate due cuscinetti auricolari: uno in simil-pelle e uno in tessuto per sopportare le torride estati unite a lunghe sessioni di gaming. Insomma, le vostre orecchie suderanno un po’ meno.
Sempre compresi nella confezione troverete due cavi: uno USB e un jack das 3.5 mm.

Le cuffie possono essere utilizzate sui seguenti dispositivi: PC, mobile, Playstation e Xbox.

Su PC danno davvero il meglio di se in quanto – grazie all’alimentazione fornita – potrete sfruttare sia l’illuminazione di colore rosso che il virtual surround 7.1, funzionalità quest’ultima che non necessità di disporre di una scheda audio dedicata o dell’apposito dongle USB.

Il virtual surround 7.1 è facilmente attivabile grazie alla pressione di un piccolo tasto posizionato nella parte posteriore del padiglione sinistro.

Asus ROG Strix Fusion 300: come suonano

Queste Strix Fusion 300 suonano molto bene. Hanno un’ottima qualità del suono anche se non eccelsa. Il volume di base è molto alto, quindi attenti a non sottoporvi a voluti troppo elevati. Il suono in generale è molto equilibrato e i bassi molto potenti.
Il virtual surround 7.1 avvantaggia di gran lunga coloro che – per le loro sessioni di gaming – puntano sulle performance.

Con 125 euro circa vi portate a casa ottimo prodotto, versatile (potete usarlo sia per giocare che per ascoltare musica), ben costruito e solido. Fateci magari un pensiero per Natale.

ACQUISTALE QUI Asus ROG Strix Fusion 300

Se volete saperne di più, vi consigliamo di guardare la nostra video recensione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 11 =